Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully
Information
News

Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

dm Italia, insegna specializzata prodotti per la cura della persona e della casa, ha confermato la collaborazione per il 2021 con ShopFully, tech company italiana operante nel Drive-to-Store.  

L’obiettivo della partnership consiste nel rafforzare la distribuzione digitale del volantino in modo da aumentare il traffico nei 56 store del retailer presenti in Italia. Attivata nel 2018, la collaborazione tra le due aziende ha già prodotto risultati di segno positivo nel primo trimestre dell’anno, con un incremento pari al +33% di visite in store rispetto all’ultimo trimestre del 2020 tra gli utenti coinvolti nell’attività svolta da ShopFully

Al centro delle attività pianificate per il 2021, tramite la piattaforma tecnologica della tech company, figura l’utilizzo sia dei 3 marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) che di tutti i canali digitali per raggiungere il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati vicino ai punto vendita fisici del retailer.  

Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Benjamin Schneider, Direttore Marketing e Acquisti di dm Italia, ha sottolineato: “Abbiamo rinnovato per il terzo anno la collaborazione con ShopFully consci di scegliere il miglior partner per proseguire le nostre iniziative per aumentare il traffico nei nostri negozi. La crescita sui canali digitali ci permette di raggiungere target differenti e di farci conoscere anche da loro. Questa scelta nasce dalla nostra convinzione che il digitale sia il futuro per la sua efficacia immediatamente misurabile e che contribuisca alla salvaguardia dell’ambiente in quanto ha diminuito l’utilizzo della carta”.  

Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la partnership con dm. Per noi, è un piacere collaborare con una realtà leader a livello europeo nel proprio settore e in forte espansione per potenziare le promozioni e la crescita di strategie digitali Drive-to-Store di successo. Crediamo fermamente che questi siano i driver sui quali il settore retail deve puntare per poter continuare a competere in contesti sempre più complessi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully

Technoretail - Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully