Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully
dm Italia, insegna specializzata prodotti per la cura della persona e della casa, ha confermato la collaborazione per il 2021 con ShopFully, tech company italiana operante nel Drive-to-Store.
L’obiettivo della partnership consiste nel rafforzare la distribuzione digitale del volantino in modo da aumentare il traffico nei 56store del retailer presenti in Italia. Attivata nel 2018, la collaborazione tra le due aziende ha già prodotto risultati di segno positivo nel primo trimestre dell’anno, con un incremento pari al +33% di visite in store rispetto all’ultimo trimestre del 2020 tra gli utenti coinvolti nell’attività svolta da ShopFully.
Al centro delle attività pianificate per il 2021, tramite la piattaforma tecnologica della tech company, figura l’utilizzo sia dei 3 marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQuie VolantinoFacile) che di tutti i canali digitali per raggiungere il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati vicino ai punto vendita fisici del retailer.
Benjamin Schneider, Direttore Marketing e Acquisti di dm Italia, ha sottolineato: “Abbiamo rinnovato per il terzo anno la collaborazione con ShopFully consci di scegliere il miglior partner per proseguire le nostre iniziative per aumentare il traffico nei nostri negozi. La crescita sui canali digitali ci permette di raggiungere target differenti e di farci conoscere anche da loro. Questa scelta nasce dalla nostra convinzione che il digitale sia il futuro per la sua efficacia immediatamente misurabile e che contribuisca alla salvaguardia dell’ambiente in quanto ha diminuito l’utilizzo della carta”.
Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la partnership con dm. Per noi, è un piacere collaborare con una realtà leader a livello europeo nel proprio settore e in forte espansione per potenziare le promozioni e la crescita di strategie digitali Drive-to-Store di successo. Crediamo fermamente che questi siano i driver sui quali il settore retail deve puntare per poter continuare a competere in contesti sempre più complessi”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.