Click and Collect: attivato il servizio Bennet Drive a Mazzano (BS)
Il retailer Bennet ha aperto il proprio servizio di Click and Collect Bennet Drive a Mazzano, in provincia di Brescia: con tale attivazione, si attesta a 49 il numero dei punti di ritiro predisposti dall’insegna fino ad oggi.
Nel dettaglio, il Bennet Drive di Mazzano va ad aggiungersi ai punti di ritiro aperti tra i 9 ipermercati ex Auchan acquisiti l’anno scorso da Bennet. L’ennesima realizzazione apertura del Bennet Drive, di fatto, conferma come l’insegna Bennet stia vivendo una fase di intenso sviluppo, allo stesso tempo, dimostrandosi attenta ai bisogni dei cittadini, soprattutto, in questo difficile momento ancora caratterizzato dall’emergenza pandemica.
L’apertura del Bennet Drive presso lo store di Mazzano rientra nella promessa fatta negli scorsi mesi da Bennet, la quale prevedeva di portare a pieno regime il punto vendita sia con apposite operazioni di remodelling che tramite l’attivazione di servizi per la clientela basati sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità, parte fondamentale del business model dell’azienda con sede a Montano Lucino (CO).
Il servizio Bennet Drive offre la possibilità di ordinare la spesa comodamente on line in modo pratico e veloce, scegliendo sempre e comunque i prodotti migliori e di qualità offerti da Bennet. Per usufruire del servizio di Click and Collect, è sufficiente cliccare sul sito dedicato BennetDrive.it da qualsiasi device, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, selezionare i prodotti e, in seguito, passare a ritirarli presso l’apposita piattaforma in qualsiasi momento della giornata.
La spesa viene caricata nell’autovettura del cliente da un addetto Bennet e senza alcun costo aggiuntivo. Il cliente può effettuare il pagamento direttamente al momento delle consegna tramite bancomat o carta di credito. In particolare, il servizio di Click and Collect targato Bennet Drive permette di ordinare anche sia i prodotti freschissimi (gastronomia, macelleria, ortofrutta e pescheria) che i prodotti di produzione Bennet (cucina, panetteria, pasticceria e rosticceria).
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.