Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, lancerà un nuovo point of delivery (PoD) a Dubai per i retailer con sede in Medio Oriente.
Cegid sta estendendo strategicamente la propria presenza globale investendo in Medio Oriente, una mossa che non solo ne sottolinea l’impegno, ma che posiziona anche l’azienda come pioniere del settore nella regione. Collocando il suo nuovo PoD a Dubai, Cegid è pronta a svolgere un ruolo significativo nel mercato della moda e del lusso del Medio Oriente che, secondo le previsioni, è destinato a prosperare raggiungendo l’impressionante cifra di 30-35 miliardi di euro (dati di Boston Consulting Group). L’investimento di Cegid nell’infrastruttura della regione testimonia la sua fiducia nell’evoluzione del mercato e la dedizione a soddisfare e superare le esigenze e aspettative dei propri clienti.
Il PoD aiuterà i clienti a rispettare le leggi e le normative locali in materia di privacy e localizzazione dei dati in tutto il Medio Oriente. Inoltre, sarà “a prova di futuro” in previsione dei prossimi “regolamenti esecutivi” che dovrebbero aggiungere ulteriori livelli alla protezione dei diritti dei consumatori degli Emirati Arabi Uniti nelle transazioni e-commerce e una più severa messa in sicurezza dei dati dei clienti, offrendo garanzie su come e dove tali dati possono essere utilizzati.
"In considerazione del grande numero di retailer che supportiamo nella regione e della nostra base clienti in crescita – dichiara Driss Iziki, direttore Mea di Cegid – l’apertura del nostro nuovo PoD a Dubai rappresenta il logico passo successivo. Siamo fiduciosi che questo investimento non solo supporterà i nostri attuali clienti, ma servirà anche come pietra angolare per l’atteso onboarding annuale di 15-20 nuovi brand clienti. Il nuovo PoD garantirà che, con la graduale crescita della nostra base clienti in questa regione, continueremo a elevare le esperienze dei clienti e aumentare il valore e l’efficienza dei retailer con cui lavoriamo”.
Con questa espansione, l’infrastruttura globale di Cegid arriva a contare cinque PoD internazionali: la struttura di Dubai si aggiunge alle sedi esistenti in Cina, Singapore, Stati Uniti e Irlanda. Inoltre, più di 700 clienti retail di Cegid sfruttano il cloud dell’azienda, raccogliendo i benefici di prestazioni migliorate grazie alla rete globale.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.