Deliveroo, piattaforma di online food delivery, ha siglato una partnership con Coop Sardegna per espandere il proprio servizio di consegna della spesa nell’isola.
La collaborazione, attiva al momento a Cagliari e dintorni, conta al momento la presenza in app di 10 punti vendita attivi con un assortimento complessivo di circa 10mila referenze. Presente a Cagliari dal giugno 2018, dove collabora con i migliori ristoranti della città, Deliveroo rafforza dunque la sua presenza nel capoluogo sardo, ampliando l’offerta di prodotti freschi o confezionati disponibili dai supermercati e negozi indipendenti presenti in piattaforma.
“Cagliari è una città chiave per noi – dichiara Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italy & Belgium – tra quelle che hanno dimostrato di apprezzare maggiormente, e fin da subito, il nostro servizio. L’espansione del servizio spesa è centrale per la nostra crescita in Italia ed è quindi naturale espandere in Sardegna, e a Cagliari in particolare, questa specifica offerta, che oggi conta in tuttoil Paese più di 2mila tra supermercati e negozi indipendenti attivi in app”.
“La collaborazione sviluppata con Deliveroo è fondamentale nel percorso di gestione omnicanale dell’offerta commerciale proposta ai nostri clienti – afferma Simone Perra, direttore generale di Sardegna Più, centro distributivo che opera in Sardegna in qualità di master franchisee con l’insegna Coop Master Ccno, offrendo merci e servizi a oltre 80 punti di vendita Coop dislocati nel territorio isolano – il consumatore potrà ritrovare nello store virtuale una visione del negozio simile rispetto alla proposizione avanzata presso lo store fisico, sia a livello quantitativo (per numero di referenze) sia qualitativo (articolazione commerciale)”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.