Berlin Packaging espande le soluzioni di imballaggio per alimenti e bevande in vetro con l'acqusizione di United Bottles & Packaging
Berlin Packaging acquisisce il distributore canadese di bottiglie e chiusure in vetro United Bottles & Packaging.
Oltre a fornire bottiglie e chiusure per bevande alcoliche come vino, liquori, birra e sidro, e un'ampia selezione di bottiglie e chiusure per alimenti e bevande analcoliche, United Bottles & Packaging è noto per il suo inventario veloce da stock, e per offrire anche una suite di servizi a valore aggiunto come forme e stampi personalizzati, magazzino e logistica, pallet confezionati e scatole e tappi personalizzati.
Inoltre, l'azienda ospita un programma di riciclaggio che raccoglie e smaltisce in sicurezza le bevande scadute e facilita il riciclaggio dei contenitori vuoti.
"United Bottles & Packaging è un'ottima soluzione per Berlin Packaging. Condividiamo gli stessi valori fondamentali: prodotti di alta qualità, pronta consegna, soluzioni su misura e dedizione alla sostenibilità. Non vedo l'ora di un brillante futuro insieme", ha affermato Rick Brandt , CEO di Berlin Packaging Americas.
"Siamo entusiasti delle opportunità che questa partnership porterà alla nostra organizzazione. L'accesso alle vaste risorse globali e ai prodotti personalizzati di Berlin Packaging ci consentirà di servire meglio i nostri clienti, far crescere la nostra attività con i nostri fornitori esistenti e offrire opportunità ai nostri dipendenti". ha affermato Jacques Dalpé, Presidente di United Bottles & Packaging.
"Le acquisizioni mirate come United Bottles & Packaging sono una componente chiave della nostra strategia di crescita. Questa aggiunta rafforza la nostra posizione nei mercati alimentari e delle bevande canadesi e amplia le nostre offerte di vetro in tutto il Nord America", ha affermato Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging.
Tutti gli attuali dipendenti e sedi di United Bottles & Packaging verranno mantenuti inalterati.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.