Coin, insegna italiana di department store, ha attivato on line la nuova boutique virtuale Coin.it in modo da essere sempre più vicina e accessibile ai propri clienti.
Ora, Coin propone una shopping experience completa e, allo stesso tempo, omnichannel: difatti, alla rete dei 35 department store presenti in tutto il territorio italiano, il retailer aggiunge un digital place in grado di offrire un’accurata selezione di abbigliamento per donna e uomo, oltre al beauty e alla casa.
Nel dettaglio, l’e-boutiqueCoin.it propone una vasta selezione di brand presenti anche presso la rete fisica dei punti vendita e che andrà progressivamente ampliandosi nei prossimi mesi, consentendo ai marchi che scelgono Coin di raggiungere una più ampia fascia di clienti. Oltre a ciò, l’insegna prevede di strutturare nuove proposte in termini di ricerca e scouting di trend e di prodotti innovativi.
Il lancio dell’e-boutique, di fatto, va a rafforzare e a completare la presenza di Coin in ambito digitale, dove era già presente con il brandCoincasa focalizzato sull’home decoration. La nuova piattaforma Coin.it, di immediata e agevole fruizione, offre gli stessi vantaggi e servizi dello shopping effettuato presso lo store fisico e ciò grazie all’integrazione totale delle funzioni di customer care.
In particolare, Coin.it consente di usufruire dei servizi omnichannelquali il click and collect, di accedere ai programmi di loyaltytramite la propria Coincard e di fare i propri acquisti con il supporto di un personal shopper.
Roland Armbruster, Amministratore Delegato di Coin, sottolinea: “Siamo fermamente convinti che fisico e virtuale siano due dimensioni dello stesso processo e che non possano più prescindere una dall’altra. In questi mesi, ci siamo attrezzati per la ripartenza e abbiamo sviluppato importanti progetti nell’ambito della digital transformation, rivedendo i processi interni e affinando la gestione operativa di Coin per essere sempre più pronti ad anticipare le esigenze dei nostri clienti£”.
Poi, Armbruster aggiunge: “Ormai, i consumatori non avvertono più differenze tra off line e on line: quando sono in città, entrano in negozio, quando sono a casa, accedono dalla rete, magari, con un primo contatto tramite mobile. Coin è un brand molto amato, con una forte awareness, in continua evoluzione ed è in grado di proporre un nuovo approccio allo shopping”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.