Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Amazon avvia una collaborazione con Sole365 per la Campania
L’assortimento di Sole365 comprende oltre 10mila prodotti, dai freschi alla cura della casa
Information
News

Amazon avvia una collaborazione con Sole365 per la Campania

Information
- Amazon Sole365 - Amazon spesa online - Amazon Campania

Amazon ha siglato una nuova collaborazione con Sole365, insegna del Gruppo Megamark, grazie alla quale i clienti residenti in 55 codici postali di Napoli, Salerno e delle aree limitrofe potranno acquistare sul marketplace un’ampia selezione di prodotti locali di alta qualità.

L’assortimento di Sole365 comprende oltre 10mila prodotti, offrendo la possibilità di effettuare una spesa online completa: dai freschi alla cura della casa. Tra le categorie disponibili figurano prodotti a marchio Selex, frutta e verdura, carne, pesce e frutti di mare freschi, oltre a prodotti senza glutine, senza lattosio e vegani. Non mancano articoli per la colazione, birre e alcolici, così come proposte dedicate al mondo dell’infanzia, agli animali domestici e alla cura della casa. Il forte legame con il territorio in cui opera Sole365 lo si ritrova anche nell’ampio assortimento di prodotti regionali di qualità.

Sole365, socio di riferimento del Gruppo Selex per la Campania, ha inaugurato il suo primo supermercato nel 2013 e oggi conta oltre 100 punti vendita in tutta la Campania. Grazie al modello commerciale “Every Day Low Price”, garantisce prezzi bassi 365 giorni l’anno, offrendo ai clienti libertà di scelta e convenienza quotidiana. L’impegno costante di Sole365 è restare al fianco del cliente, per un’esperienza di spesa semplice e serena in linea con la sua promessa: “La spesa. Tranquilli”.

Ciò che accomuna Sole365 e Amazon è l’impegno nel garantire a tutti i clienti un’esperienza d’acquisto che unisca convenienza e qualità dichiara Antonio Apuzzo, amministratore delegato di AP Commerciale questa collaborazione, parte della strategia omnicanale avviata da Selex Gruppo Commerciale, rappresenta per noi l’opportunità di offrire l’eccellenza dei nostri prodotti ai clienti Amazon nell’area di consegna coperta, oltre a un importante riconoscimento del percorso intrapreso finora e della nostra missione: valorizzare non solo l’esperienza del cliente, ma anche il territorio e le persone, integrando piattaforme e modelli di servizio complementari per rispondere a ogni esigenza del cliente”.

L’ordine minimo è di 30 euro e i clienti possono scegliere l’orario desiderato in finestre di consegna di 2 ore (senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 120 euro e con un costo di 5 euro per ordini tra 30 e 119,99 euro). È inoltre possibile pianificare le consegne fino a otto giorni in anticipo. Il servizio sarà progressivamente esteso ad altre zone della Campania nei mesi a venire.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Amazon avvia una collaborazione con Sole365 per la Campania

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Amazon avvia una collaborazione con Sole365 per la Campania

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Amazon avvia una collaborazione con Sole365 per la Campania

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Amazon avvia una collaborazione con Sole365 per la Campania

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Amazon avvia una collaborazione con Sole365 per la Campania

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Amazon avvia una collaborazione con Sole365 per la Campania

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Amazon avvia una collaborazione con Sole365 per la Campania

Technoretail - Amazon avvia una collaborazione con Sole365 per la Campania