A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico
Google, il principale motore di ricerca on line, ha ufficializzato che aprirà, in estate, il suo primo store fisico a New York, nel quartiere di Chelsea.
Il nuovo Google Store nella “Grande Mela” sarà uno spazio presso il quale i clienti potranno conoscere sia l’hardware che i servizi targati Google.
Nel dettaglio dell’offerta, i clienti potranno scegliere e acquistare una vasta selezione di prodotti realizzati da Google e che vanno dai telefoni Pixel ai prodotti Nest, dai dispositivi Fitbitai Pixelbooke molto altro ancora.
Non mancherà la strategia digitale: in modalità Click and Collect, difatti, i clienti potranno acquistare i prodotti direttamente on line su GoogleStore.com e, in seguito, passare a ritirarli presso lo store newyorkese. In tutti i reparti del Google Store, quindi, i visitatori potranno toccare con mano e sperimentare i prodotti e i servizi offerti in modo coinvolgente, un aspetto, questo, sul quale il grande player tecnologico sembra voler puntare con grande decisione.
A disposizione dei visitatori, saranno presenti degli esperti pronti a supportarli nell’ottenere il massimo dal proprio dispositivo, per esempio, per risolvere un problema, riparare uno schermo Pixel guasto o aiutare con le installazioni.
Di fatto, la decisione di Google segue la stessa strategia adottata con successo, in ambito retail, da Apple.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.