Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale
Google collaborerà con Worldline anche per facilitare i pagamenti online per i clienti in Europa
Information
News

Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale

Information
- Worldline partnership Google - Worldline trasformazione digitale - Worldline pagamenti online

Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, ha siglato una partnership strategica con Google volta a sfruttare le tecnologie cloud all’avanguardia di Google Cloud per sostenere ulteriormente la sua trasformazione digitale.

Nell’ambito della partnership, Google collaborerà con Worldline anche per facilitare i pagamenti online per i clienti in Europa. Inoltre, entrambi i partner affronteranno congiuntamente opportunità di go-to-market e forniranno nuove customer experience digitali a retailer e istituzioni finanziarie.

Dal 2022, Worldline ha avviato il programma “Move to Cloud”, che prevede l’utilizzo del cloud per accelerare la trasformazione digitale, per diventare così un’azienda paytech premium globale. Accelerando questo processo, Worldline intende sfruttare l’infrastruttura sicura, ad alte prestazioni e a bassa latenza di Google Cloud, potenziando la sua efficienza operativa, ottimizzando i costi e migliorando il suo posizionamento strategico.

La partnership con Worldline – dichiara Thomas Kurian, ceo di Google Cloudsottolinea l’ampio ventaglio di opportunità che la sicurezza e affidabilità della tecnologia cloud, l’analisi dei dati e l’AI possono offrire a retailer e istituzioni finanziarie. Unendo le forze delle nostre aziende, possiamo accelerare l’innovazione nel settore dei pagamenti”.

Worldline sfrutterà inoltre le capacità di analisi dei dati e di AI di Google Cloud per trarre vantaggio dai propri dati e, conseguentemente, sviluppare nuovi prodotti e servizi di pagamento. La scelta di Google Cloud deriva anche dalla continua attenzione di Worldline per la responsabilità sociale d’impresa (Csr) e dalle opzioni a basse emissioni di carbonio offerte da Google Cloud, quale leader nella sostenibilità.

Innovazione e tecnologie avanzate sono alla base del nostro Dna – afferma Gilles Grapinet, ceo di Worldlineper essere all’avanguardia nei servizi di pagamento e non solo soddisfare, ma anche anticipare le aspettative dei clienti, è fondamentale abbinare le capacità tecnologiche di un vero leader di mercato. Siamo molto orgogliosi di espandere e rafforzare la nostra partnership come fornitore di pagamenti per Google in Europa. La nostra approfondita conoscenza dell’infrastruttura di mercato, combinata con il know-how tecnologico di Google Cloud, velocizzerà il nostro time-to-market e favorirà un successo tangibile per i nostri clienti e mercati”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale

Technoretail - Worldline sceglie Google per sostenere la sua trasformazione digitale


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits