Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche
Il nuovo dissuasore è adatto per frequenze di utilizzo intensivo e ha un’altezza di 600 mm
Information
News

Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche

Information
- Pilomat nuovo dissuasore automatico - Pilomat sicurezza centri logistici - Pilomat modello customizzabile

Pilomat, tra i primi player nel settore dei sistemi per il controllo accessi veicolare, presenta il nuovo dissuasore automatico 275/P10 600A, una soluzione ideale per elevare la sicurezza dei centri logistici e industriali, proteggendoli da furti di merci, macchinari e autocarri.

Frutto della costante attività di ricerca e sviluppo dell’azienda, che poggia su un know-how di oltre 20 anni nello specifico segmento dei dissuasori, il nuovo modello automatico 275/P10 600A appartiene alla serie P10 presentata da Pilomat. Caratterizzato da movimento oleodinamico, oggi la tecnologia più affidabile a ogni temperatura e condizione climatica, questo prodotto propone la centralina oleodinamica incorporata, concept tecnico particolarmente vantaggioso in caso di installazione in località con temperature invernali rigide o laddove l’applicazione preveda una notevole distanza (fino a 80 m) tra il dissuasore e la stazione elettronica di gestione.

Grazie al peculiare cilindro in acciaio inox, di ampio spessore e dalla struttura rinforzata, che offre una solida resistenza agli urti e allo strappo, il modello 275/P10 600A è la soluzione ideale per gli accessi carrabili aziendali e industriali, in quanto in grado di elevare il livello di sicurezza passiva delle aree logistiche, riducendo il rischio di furti di autocarri e merci. Contraddistinto da un sistema brevettato per la salvaguardia dello stelo di movimentazione, che innalza l’affidabilità di funzionamento del dissuasore a seguito di impatti con veicoli di vario genere, questa proposta Pilomat è adatta per frequenze di utilizzo intensivo (2mila cicli/giorno) e ha un’altezza di 600 mm ma è disponibile anche in versione da 800 mm (275/P10 800A).

Tale modello è inoltre customizzabile, tanto che può inserirsi con coerenza in qualsiasi contesto architettonico, allineandosi correttamente all’immagine aziendale. Vasta è infatti la possibilità di scelta in termini di personalizzazione e configurazioni opzionali: si può optare per una colorazione ad hoc, il lampeggiatore integrato nella testa, il segnalatore acustico intermittente, l’elettrovalvola di abbassamento, la resistenza scaldante per installazioni in località con temperature invernali rigide, il gruppo Ups per il funzionamento anche in temporanea mancanza di energia elettrica, apparati di comando e apparati di sicurezza antinfortunistica.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche

Technoretail - Pilomat lancia il nuovo dissuasore automatico per aree logistiche