Worldline entra nel Metaverso con il lancio di un apposito showroom virtuale dedicato, allo scopo di colmare il divario tra la rete dei mondi virtuali e il mondo reale per le imprese di e-Commerce e a fornire ai suoi commercianti le opportunità necessarie per beneficiare appieno dell'incredibile potenziale che il Metaverso ha da offrire.
Lo showroom di Worldline si trova a Decentraland, nella zona della Crypto Valley, posizione molto popolare e centrale che consentirà a Worldline di coinvolgere e far partecipare la sua rete di commercianti alle attività del Metaverso, fornendo una piattaforma e creando visibilità e un reale valore per i loro clienti. Il successo della costruzione del Metaverso dipende infatti da un ecosistema di pagamento robusto e flessibile che permetta agli utenti di accedere senza problemi ai mezzi di pagamento nel mondo fisico e virtuale.
La soluzione sviluppata da Worldline e da Bitcoin Suisse mira a facilitare l'immersione dei commercianti in uno spazio nuovo ed emozionante. Ad esempio, i beni e i servizi possono essere acquistati solo nel Metaverse con la criptovaluta emessa nel Metaverse stesso. Lo showroom Worldline Metaverse consente ai consumatori finali di acquistare beni e servizi, con o senza criptovalute. In questo modo, la soluzione offre un'esperienza di acquisto più semplice e snella, a vantaggio sia degli esercenti di Worldline che dei loro clienti.
Lo showroom Worldline Metaverse include un'area dedicata all’esercente del mese, posta al centro della terra virtuale di Worldline, dove viene presentato un esercente con un suo nuovo prodotto. Il prodotto può essere acquistato direttamente tramite il motore di pagamento di Worldline. Presente, inoltre, anche uno spazio caffè gestito da Payone, che facilita l'interazione sociale e gli incontri informali tra utenti, rappresentanti di Worldline ed esercenti. Non manca poi un palcoscenico virtuale per eventi con uno spazio per ospitare presentazioni virtuali di prodotti e condividere le conoscenze con gli utenti di Decentraland.
La piattaforma sostiene infine anche progetti di beneficenza, a partire dal sostegno all'Ucraina tramite una nota organizzazione di beneficenza. La responsabilità sociale è uno degli obiettivi principali di Worldline, da cui deriva l'importanza di offrire assistenza al bisogno.
Worldline continuerà a investire e ad allocare risorse significative per lo sviluppo e la distribuzione di ulteriori prodotti legati al Metaverso, specificamente pensati per soddisfare le esigenze dei commercianti che desiderano entrare e prosperare nei mondi virtuali 3D.
Sascha Muenger, Metaverse Expert di Worldline, afferma: "L'innovazione tecnologica è una parte essenziale del DNA di Worldline. Il Metaverso, e il Web 3.0 in generale, è senza dubbio il prossimo passo nello sviluppo di Internet ed è fondamentale per noi assicurarci di sfruttare le opportunità che questo mondo virtuale porterà. I nostri piani prevedono anche di facilitare l'accesso alla nostra base di commercianti e clienti e di fornire un processo di pagamento sicuro e semplice nel Metaverso. "
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
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Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
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Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
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