Le calzature e l'abbigliamento Skechers disponibili nel web italiano
Skechers, The Comfort Technology Company lancia il suo primo sito e-commerce di brand in Italia.
Il nuovo e-commerce Skechers.it si affianca quindi al flagship store italiano di Via del Corso a Roma, e agli altri oltre 30 store del brand. Shop online Skechers sono disponibili anche in Europa, India, America e Asia. A questi si aggiungono i canali e-commerce in Australia, Cina, Indonesia, Russia e Turchia, e molti altri.
Skechers ha infatti sviluppato siti web dedicati ai principali mercati in cui opera per creare un’ulteriore connessione tra i consumatori e di recente ha avviato un nuovo programma di fidelizzazione negli USA. Il brand prevede, in futuro, di sfruttare molti di questi miglioramenti nei mercati di tutto il mondo in cui gestisce direttamente il business.
“Il lancio di questa nuova piattaforma e-commerce supporta l’espansione in Italia delle nostre attività rivolte direttamente al consumatore,” commenta Sergio Esposito, General Manager di Skechers USA Italia. “Il nuovo shop online ci permette di raggiungere i nostri clienti e connetterci con loro ovunque si trovino e in qualunque modo preferiscano fare acquisti. Attraverso questo essenziale canale siamo in grado di mostrare il brand, presentare nuove collezioni e lanciare iniziative mirate a una gamma più ampia di clienti in tutto il Paese, compresi coloro che potrebbero non avere un comodo accesso ai nostri negozi al dettaglio o a uno degli store monomarca Skechers”.
“Flessibilità e miglioramento dell’esperienza per il consumatore sono alla base della nostra strategia di vendita diretta,” aggiunge David Weinberg, Chief Operating Officer di Skechers. “Investire in digital ed e-commerce non solo è importante, ma imperativo, visto che i consumatori, un tempo esitanti, negli ultimi due anni si sono sempre più abituati ad acquistare online. Questi investimenti favoriscono il nostro progresso nel diventare un rivenditore omni-canale, in grado di soddisfare la domanda in qualsiasi momento, ovunque e comunque il consumatore voglia fare acquisti, che sia dalla comodità delle loro case o nei nostri bellissimi store fisici”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.