Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale
Utilizzando il machine learning, i talenti possono essere automaticamente associati alle opportunità
Information
News

Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Information
- Workday e Inter Ikea Group collaborazione - Workday machine learning - Workday employee experience

Workday, fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, e Inter Ikea Group hanno ampliato la propria collaborazione che dura da oltre cinque anni per trasformare l’employee experience attraverso la soluzione tecnologica Workday Human Capital Management (Hcm).

Inter Ikea Group, il franchiser di 460 store Ikea in 62 mercati globali, si propone di diventare un rivenditore di arredamento per la casa ancora più conveniente e sostenibile, con l'obiettivo di garantire l’accessibilità attraverso un’esperienza omnicanale. Perseguendo questo intento, il Gruppo ha sviluppato e testato, tra le altre cose, nuovi design di prodotti, nuovi formati di negozi e metodi di distribuzione più flessibili, grazie alla tecnologia digitale. Migliorare la customer experience è il core business dell’azienda. Il successo di Inter Ikea dipende infatti dall’assunzione e dal trattenimento delle persone giuste con le competenze adeguate, un compito molto difficile nel contesto attuale.

L’azienda desidera offrire percorsi di carriera chiari e opportunità di crescita personale per fornire ai dipendenti esperienze di formazione per le competenze più richieste, promuovendo così una cultura di apprendimento continuo. In questo modo, il Gruppo può formare i propri dipendenti affinché acquisiscano le capacità e le competenze necessarie per il futuro, dando loro la giusta fiducia. “L’employee experience è la chiave del nostro successo – afferma Amela Delic, digital transformation manager di Inter Ikeamolti dipendenti desiderano un lavoro significativo che supporti il proprio benessere complessivo. Unendo approcci e tecnologie HR efficaci, siamo in grado di muoverci in modo flessibile, rispondere rapidamente alle esigenze e alle aspirazioni dei dipendenti e prepararci per il futuro. Le informazioni fornite in tempo reale da Workday Hcm ci consentiranno di ottimizzare l’employee experience e continuare a costruire un’azienda pronta per il futuro”.

Inter Ikea si avvale di strumenti scalabili e flessibili per gestire, valorizzare e utilizzare appieno la propria forza lavoro per prosperare in futuro. Gli strumenti sono accessibili anche tramite smartphone e tablet, così che tutti possano avere informazioni in tempo reale che aiutino a migliorare l’organizzazione. Utilizzando il machine learning, i talenti possono essere automaticamente associati alle opportunità, consentendo al Gruppo di sviluppare e adottare una strategia per la forza lavoro più smart e basata sulle competenze, comprendendo allo stesso tempo le carenze di persone e di talenti.

Secondo una ricerca di PwC – afferma Hette Mollema, vicepresidente Benelux di Workdaya livello globale l’insoddisfazione sul lavoro è il principale punto in comune tra le persone che probabilmente o molto probabilmente cercheranno un nuovo lavoro. Sfruttando la nostra tecnologia Hcm, Inter Ikea dispone degli strumenti per supportare meglio i dipendenti nello svolgimento del proprio lavoro, in modo più efficiente e mirato, oltre ad acquisire le informazioni necessarie per dare priorità all’employee experience”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits