Sap, azienda specializzata nelle applicazione software per il business, ha lanciato Sap Commerce Cloud, una nuova soluzione di pagamento componibile per aiutare i retailer a restare al passo con le mutevoli aspettative dei clienti e le nuove opzioni di pagamento, come il buy now pay later (Bnpl).
L’architettura componibile di Sap integra la nuova soluzione con numerosi fornitori di servizi di pagamento terzi, tra cui Stripe, Adyen, WorldPay e Airwallex, in base al caso d’uso specifico. Inoltre, permette ai retailer di scegliere i partner di pagamento più adatti alle loro esigenze uniche e con copertura internazionale, per crescere al proprio ritmo, espandere più velocemente il loro business ed evitare di dover fare affidamento su un unico fornitore.
Le funzionalità di integrazione nativa e fluida di Sap Commerce Cloud garantiscono una rapida adozione da parte dei fornitori di servizi di pagamento e riducono la complessità eliminando la necessità di integrare e distribuire estensioni per i codici di e-commerce. Il framework è estensibile e headless, e contribuisce a garantire che il front-end e il back-end siano disaccoppiati e operino in modo indipendente, consentendo di soddisfare un’ampia gamma di requisiti di canale e di aggiungere nuove soluzioni, tra cui esperienze di pagamento predefinite disponibili su Sap Commerce Cloud, composable storefront. Inoltre, il framework garantisce ai clienti la libertà di scegliere il metodo di pagamento preferito, migliorando l’esperienza del checkout.
“La nostra riconosciuta esperienza per industry è alla base della nostra strategia – dichiara Sven Denecken, senior vice president e global head of product marketing di Sap Industries & CX – in quanto ci permette di comprendere a fondo la complessità quando si tratta di offrire esperienze positive e di valore ai clienti, che possono rafforzare la promessa del brand in ogni interazione. Il nostro approccio unico alla componibilità mette le esigenze dei retailer in ambito digital commerce in primo piano, e lavoriamo insieme alle aziende per gestire i processi di trasformazione digitale, sostenere i percorsi di crescita sostenibile e soddisfare le aspettative del settore”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.