Wittur, uno dei principali produttori indipendenti di componenti per ascensori al mondo, ha avviato un importante progetto di trasformazione digitale degli acquisti con una nuova piattaforma basata sulla tecnologia Jaggaer, che consente la gestione centralizzata online delle informazioni chiave relative alla base di fornitori.
Il portale, disponibile in 5 lingue, conta già 4mila fornitori da tutto il mondo distribuiti in oltre 100 categorie di prodotti. La tecnologia supporta anche l’analisi della valutazione del rischio attraverso scorecard dedicate, fondamentali per il processo decisionale. Il percorso di digitalizzazione comprende la gestione dei documenti relativi ai diversi partner, fino alla gestione dei contratti e degli accordi quadro.
“Era necessario e urgente per noi avere online in una piattaforma dedicata tutte le informazioni e le best practice presenti nei diversi uffici nel mondo – commenta Pedrina Lucio, manager del Purchasing Performance Office di Wittur – ora tutte le informazioni chiave sui nostri fornitori sono tracciate, disponibili e utilizzabili in pochi clic, e l’albero delle categorie ci permette di utilizzare l’intero albo per diverse attività. Siamo soddisfatti dei progressi compiuti con Jaggaer in questo fruttuoso percorso”.
Fabio Moretti, account director di Jaggaer: “Il progetto si è sviluppato rapidamente e in modo fluido,gli obiettivi e le soluzioni ci sono stati chiari fin dall'inizio; insieme abbiamo condiviso un processo lineare che ha dato subito i risultati attesi, facilitando l’adozione della nuova piattaforma da parte del team”. Uno dei prossimi passi riguarda la sostenibilità: Wittur intende integrare nella piattaforma le attività che attualmente svolge per qualificare e tracciare la conformità ai principali criteri Esg di tutti i principali fornitori globali.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.