Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man
L’integrazione offre l’accesso immediato a informazioni dettagliate e in tempo reale sui veicoli
Information
News

Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man

Information
- Webfleet integrazione Rio - Webfleet veicoli Man - Webfleet connettività

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha annunciato una nuova integrazione con Rio, società consorella di Man, specializzata nella produzione di veicoli industriali.

Si tratta della prima integrazione dedicata a camion e autobus tramite il programma Oem.connect di Webfleet, che estende le sue capacità ai veicoli pesanti e rafforza il suo impegno per una connettività della flotta affidabile, di alto livello e che non necessita di un hardware supplementare.

Grazie a questa collaborazione, i veicoli Man dotati di sistemi telematici di serie possono ora connettersi direttamente alla piattaforma Webfleet tramite Rio. L'integrazione non richiede hardware aggiuntivo, installazione o periodi di inattività dei mezzi, offrendo ai professionisti delle flotte l’accesso immediato a informazioni dettagliate e in tempo reale sui veicoli, per ottimizzare le prestazioni delle loro flotte di camion e autobus.

Grazie a questa integrazione, gli operatori ottengono l’accesso a una suite completa di funzionalità, che includono il tracciamento in tempo reale, il monitoraggio dello stato del sistema di accensione, la lettura del contachilometri, il rilevamento dei dati sul livello e sui consumi del carburante e informazioni sulla velocità, per una guida più sicura ed efficiente. Queste funzionalità si integrano direttamente nella piattaforma Webfleet, consentendo una gestione dei viaggi più smart, un addestramento avanzato per i conducenti e un risparmio di carburante, il tutto senza necessità di retrofitting o periodi di inattività dei veicoli.

Da oggi, le flotte europee potranno attivare facilmente la connettività dei propri veicoli Man. Grazie alla semplice procedura Oem.connect, gli operatori dovranno semplicemente aggiungere alla piattaforma Webfleet la loro flotta Man connessa a Rio, senza dover effettuare ulteriori passaggi.

Questo è un traguardo importante per la strategia Oem.connect di Webfleet – afferma Jan-Maarten de Vries, presidente fleet management solutions di Bridgestoneattraverso l’integrazione con Rio, estendiamo i vantaggi della nostra piattaforma ai veicoli pesanti, offrendo una connettività fluida e priva di hardware, che accelera la trasformazione digitale del trasporto commerciale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man

Technoretail - Webfleet con Rio per una connettività di alto livello sui veicoli Man