VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer
Accelerare la crescita di brand e retailer offrendo un'esperienza di commercio unificata su tutti i touchpoint. È questo lo scopo della partnership globale tra VTEX e Adyen, allo scopo soprattutto di aiutare i retailer devono trovare il modo per migliorare l'esperienza dei consumatori e adattare le proprie attività alle esigenze che si profilano per il futuro.
Grazie a un'unica soluzione nativa e di facile implementazione, infatti, i retailer possono ora raggiungere questo obiettivo con VTEX, che ha creato una destinazione commerciale unificata, dotata di servizi antifrode e di acquiring, per consentire una maggiore efficienza e l’ottimizzazione delle prestazioni nelle attività online e offline.
Grazie all'integrazione con l'offerta tecnologica finanziaria di Adyen, i commercianti potranno godere di una panoramica a 360º sui loro clienti, personalizzarne i percorsi e permettere la collaborazione tra team, per offrire un contatto uniforme attraverso tutti i punti di interazione. Inoltre, l'accesso a tutti i dati in un unico luogo centralizzato consente di incrementare la business intelligence e favorisce decisioni consapevoli da parte dei retailer, oltre a facilitare la riconciliazione. Secondo un report di Forrester, Adyen può portare un aumento dell'1,52% del tasso di autorizzazione per i commercianti, ridurre i chargeback del 27% e produrre un ROI del 186% in 3 anni.
Con la nuova soluzione di commercio unificato di VTEX, gli utenti potranno così sperimentare: sicurezza all’avanguardia, grazie a tassi di autorizzazione più elevati; riduzione dei costi, mediante l’eliminazione delle terze parti e la creazione di un'unica catena del valore, con servizi di gateway, antifrode e di acquiring forniti da un solo partner, nonché garanzia di fornire esperienze di scaffale infinito tramite un unico connettore; maggiore dinamicità all'interno del negozio, grazie all’aumento della dinamicità, allo scopo di far vivere un'esperienza di shopping più fluida, con terminali di pagamento mobili e una riduzione del tempo di attesa alla cassa; ottimizzazione dei dati, grazie all’accorpamento mediante gli acquisti in negozio e online, con la produzione di una panoramica relativa al processo decisionale, che si traduce in una migliore esperienza del cliente e in un'elevata capacità di personalizzazione delle offerte.
"Noi di VTEX ci impegniamo per permettere alle imprese di gestire in toto il commercio all’interno della nostra piattaforma completa” - ha dichiarato Santiago Naranjo, Chief Revenue Officer presso VTEX. "Grazie alla nostra partnership con Adyen, stiamo creando uno spazio integrato che consenta ai venditori di raggiungere i propri clienti ovunque essi siano nel processo di acquisto e di scoprire nuove opportunità di crescita".
"Il commercio unificato non è più un opzione, ma una necessità" - ha dichiarato Roelant Prins, Chief Commercial Officer presso Adyen. "Le aziende devono reinventarsi rapidamente per stare al passo con le mutevoli esigenze e aspettative dei consumatori. Con l’aggiunta dei pagamenti all'ecosistema VTEX mediante Adyen, i retailer e le imprese potranno unificare tutti i canali su un'unica piattaforma, rendendone più facile la gestione e la scalabilità".
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.