Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Accelerare la crescita di brand e retailer offrendo un'esperienza di commercio unificata su tutti i touchpoint. È questo lo scopo della partnership globale tra VTEX e Adyen, allo scopo soprattutto di aiutare i retailer devono trovare il modo per migliorare l'esperienza dei consumatori e adattare le proprie attività alle esigenze che si profilano per il futuro.



Grazie a un'unica soluzione nativa e di facile implementazione, infatti, i retailer possono ora raggiungere questo obiettivo con VTEX, che  ha creato una destinazione commerciale unificata, dotata di servizi antifrode e di acquiring, per consentire una maggiore efficienza e l’ottimizzazione delle prestazioni nelle attività online e offline.

Grazie all'integrazione con l'offerta tecnologica finanziaria di Adyen, i commercianti potranno godere di una panoramica a 360º sui loro clienti, personalizzarne i percorsi e permettere la collaborazione tra team, per offrire un contatto uniforme attraverso tutti i punti di interazione. Inoltre, l'accesso a tutti i dati in un unico luogo centralizzato consente di incrementare la business intelligence e favorisce decisioni consapevoli da parte dei retailer, oltre a facilitare la riconciliazione. Secondo un report di Forrester, Adyen può portare un aumento dell'1,52% del tasso di autorizzazione per i commercianti, ridurre i chargeback del 27% e produrre un ROI del 186% in 3 anni.

Con la nuova soluzione di commercio unificato di VTEX, gli utenti potranno così sperimentare: sicurezza all’avanguardia, grazie a tassi di autorizzazione più elevati; riduzione dei costi, mediante l’eliminazione delle terze parti e la creazione di un'unica catena del valore, con servizi di gateway, antifrode e di acquiring forniti da un solo partner, nonché garanzia di fornire esperienze di scaffale infinito tramite un unico connettore; maggiore dinamicità all'interno del negozio, grazie all’aumento della dinamicità, allo scopo di far vivere un'esperienza di shopping più fluida, con terminali di pagamento mobili e una riduzione del tempo di attesa alla cassa; ottimizzazione dei dati, grazie all’accorpamento mediante gli acquisti in negozio e online, con la produzione di una panoramica relativa al processo decisionale, che si traduce in una migliore esperienza del cliente e in un'elevata capacità di personalizzazione delle offerte.

Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

"Noi di VTEX ci impegniamo per permettere alle imprese di gestire in toto il commercio all’interno della nostra piattaforma completa” - ha dichiarato Santiago Naranjo, Chief Revenue Officer presso VTEX. "Grazie alla nostra partnership con Adyen, stiamo creando uno spazio integrato che consenta ai venditori di raggiungere i propri clienti ovunque essi siano nel processo di acquisto e di scoprire nuove opportunità di crescita".

Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

"Il commercio unificato non è più un opzione, ma una necessità" - ha dichiarato Roelant Prins, Chief Commercial Officer presso Adyen. "Le aziende devono reinventarsi rapidamente per stare al passo con le mutevoli esigenze e aspettative dei consumatori. Con l’aggiunta dei pagamenti all'ecosistema VTEX mediante Adyen, i retailer e le imprese potranno unificare tutti i canali su un'unica piattaforma, rendendone più facile la gestione e la scalabilità".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer

Technoretail -  VTEX e Adyen insieme per il commercio unificato di brand e retailer