Ups, società globale di spedizioni e logistica, ha lanciato Ups Global Checkout, un innovativo servizio che rende ancora più semplice per i consumatori a livello globale acquistare online da spedizionieri di tutto il mondo.
Ups Global Checkout consente agli acquirenti di pagare in anticipo tutti i dazi, le tasse e le imposte direttamente al momento del checkout, evitando così costi imprevisti al momento della consegna. Grazie agli aggiornamenti quasi in tempo reale, il servizio si adatta continuamente ai cambiamenti normativi, alle leggi fiscali internazionali, ai dazi e alle tariffe, assicurando che non vi siano costi imprevisti durante la consegna e offrendo un’esperienza di consegna positiva. Ups Global Checkout è disponibile in 43 Paesi e permette di effettuare consegne in oltre 200 destinazioni in tutto il mondo, semplificando le spedizioni internazionali per le aziende di tutte le dimensioni.
“Con Ups Global Checkout, stiamo rendendo gli acquisti internazionali facili come quelli in negozio – dichiara Kate Gutmann, Evp e presidente di Ups International, Healthcare and Supply Chain Solutions – i consumatori online ora possono contare su una totale trasparenza, acquistando in totale tranquillità, sapendo che il costo che pagano al momento del checkout corrisponde all’importo effettivo per un acquisto transfrontaliero. Questo servizio, insieme alla possibilità di scegliere una consegna Ups Premium, offre vantaggi sia per i nostri clienti che per i retailer, permettendo di incrementare le vendite. In un contesto commerciale globale in continua evoluzione, espandere le opportunità di crescita in nuovi mercati è ora un processo senza soluzione di continuità”.
I dazi doganali, le imposte e le tasse sono tra le principali cause di preoccupazione tra gli acquirenti internazionali. Ogni giorno, infatti, decine di migliaia di consegne residenziali arrivano a destinazione con l’aggiunta di dazi e tasse da pagare al momento della consegna. Un recente sondaggio condotto tra acquirenti statunitensi e britannici ha rivelato che il 41% degli intervistati si sente scoraggiato dall’acquistare su un sito e-commerce internazionale se l’importo di dazi e tasse non è chiaramente visibile al momento del pagamento.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.