Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Unieuro amplia la sua rete con tre nuovi store tra Nord e Centro
Unieuro ha aperto tre nuovi punti vendita a Roma, Torino e Magenta (Milano)
Information
News

Unieuro amplia la sua rete con tre nuovi store tra Nord e Centro

Information
- Unieuro tre nuove aperture - Unieuro elettronica di consumo - Unieuro elettrodomestici

Unieuro, una delle principali insegne di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia e parte del Gruppo Fnac Darty, prosegue nello sviluppo della sua rete diretta con tre nuove aperture a Roma, Torino e Magenta (Milano).

Il nuovo punto vendita di Roma Termini, situato all’interno della galleria commerciale della stazione in Piazza dei 500, occupa una posizione di assoluto rilievo per visibilità e flusso di pubblico. La stazione, tra le principali in Europa e hub strategico per la mobilità nazionale e internazionale, rappresenta un presidio fondamentale per intercettare un pubblico in movimento, sempre più orientato a soluzioni tecnologiche per la connettività e il viaggio.

Lo store, con una superficie di circa 300 mq, si trova al piano -1 nella zona di interscambio tra l’area ferroviaria e la metropolitana. L’assortimento è focalizzato su telecom, IT e un’attenzione particolare ad accessori e prodotti travel. L’obiettivo è rispondere alle esigenze immediate dei viaggiatori, garantendo un’esperienza d’acquisto rapida, completa e di qualità.

A Torino apre un nuovo negozio Unieuro all’interno del centro commerciale To Dream Urban District, in Corso Romania 460, nel quadrante nord della città. La nuova struttura nasce dalla rilocazione strategica dello store di Settimo Torinese e consente a Unieuro di consolidare ulteriormente la propria presenza nell’area metropolitana, scegliendo uno dei poli commerciali più innovativi e dinamici della regione.

Il punto vendita Unieuro, con una superficie di oltre 1.560 mq dedicati alla vendita, è stato progettato secondo il format più recente dell’insegna con un layout funzionale e offrirà un assortimento completo di prodotti tecnologici e soluzioni per l’elettronica di consumo, con il servizio e la consulenza qualificata che da sempre contraddistinguono il brand.

Infine, riapre al pubblico lo store di Magenta, rinnovato grazie alla collaborazione con il partner Finiper. Il punto vendita è stato trasferito in una nuova unità commerciale, sempre all’interno dello stesso centro Iper La Grande i di Magenta, per offrire un ambiente più moderno, funzionale e in linea con i nuovi standard del brand. Con una superficie di 1.164 mq, il negozio propone una gamma ampia e aggiornata di prodotti e un’esperienza d’acquisto più coinvolgente e intuitiva, valorizzando la sinergia tra offerta e servizio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Unieuro amplia la sua rete con tre nuovi store tra Nord e Centro

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Unieuro amplia la sua rete con tre nuovi store tra Nord e Centro

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Unieuro amplia la sua rete con tre nuovi store tra Nord e Centro

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Unieuro amplia la sua rete con tre nuovi store tra Nord e Centro

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Unieuro amplia la sua rete con tre nuovi store tra Nord e Centro

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Unieuro amplia la sua rete con tre nuovi store tra Nord e Centro

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Unieuro amplia la sua rete con tre nuovi store tra Nord e Centro

Technoretail - Unieuro amplia la sua rete con tre nuovi store tra Nord e Centro