Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - The Circle entra in Gdo con la sua linea da agricoltura acquaponica
I prodotti di The Circle sono disponibili sugli scaffali dei supermercati Conad del Gruppo CR
Information
News

The Circle entra in Gdo con la sua linea da agricoltura acquaponica

Information
- The Circle acquaponica - The Circle Gdo - The Circle sostenibilità

The Circle, azienda foodtech italiana specializzata in agricoltura acquaponica, lancia in Gdo la sua prima linea di prodotti trasformati: pesti, oli e sali aromatizzati (rub), pensati per esaltare il gusto autentico e la qualità superiore delle erbe aromatiche e baby leaves coltivate fuori suolo, in un sistema innovativo e sostenibile.

Ogni ricetta è stata sviluppata con cura insieme a chef professionisti, tra cui Alain Rosica del ristorante Belvedere dal 1933, per creare condimenti di altissimo livello, capaci di arricchire i diversi piatti con sapori intensi e naturali. Grazie a questa sinergia, nascono prodotti che combinano tecnica, ricerca e creatività, offrendo un’esperienza gastronomica unica e sostenibile, perfetta per chi cerca il massimo in cucina.

Con questa linea, The Circle si posiziona nel mercato della Gdo e dell’export internazionale finora inesplorato, aprendo un nuovo capitolo: portare il gusto unico della coltivazione acquaponica italiana sulle tavole di tutto il mondo. Dal mese di novembre, i prodotti sono disponibili sugli scaffali dei supermercati Conad del Gruppo CR, segnando un importante traguardo nella distribuzione retail. Inoltre, The Circle ha recentemente concluso la sua prima vendita di prodotti in Francia, aprendo la strada alla propria presenza sul mercato internazionale.

I nostri prodotti trasformati rappresentano la sintesi di un’agricoltura circolare, che fa della sostenibilità e dell’innovazione i suoi valori fondamentali spiega Thomas Marino, co-founder e chief business development & marketing officer di The Circle non si tratta solo di condimenti, ma di un nuovo modo di portare in cucina il valore della ricerca continua, della qualità e del rispetto per l’ambiente. Per noi è un passo importante per far conoscere il potenziale dell’acquaponica italiana anche fuori dai confini tradizionali legati all'agricoltura”.

Realizzati con foglie selezionate coltivate in acquaponica e ingredienti di alta qualità, i pesti di The Circle comprendono Pesto di Basilico, Pesto Orientale e Pesto Oriental Vegan, mentre gli oli aromatici sono condimenti a base di olio extravergine d’oliva aromatizzati al basilico greco e rosso o alle erbe aromatiche fresche. I rub aromatizzati alle erbe, infine, sono un prodotto innovativo e unico, nascono dalla selezione delle migliori erbe aromatiche coltivate in acquaponica e sono disponibili nelle varianti Basil Rub, Italian Rub e Mediterranean Rub.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - The Circle entra in Gdo con la sua linea da agricoltura acquaponica

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - The Circle entra in Gdo con la sua linea da agricoltura acquaponica

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - The Circle entra in Gdo con la sua linea da agricoltura acquaponica

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - The Circle entra in Gdo con la sua linea da agricoltura acquaponica

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - The Circle entra in Gdo con la sua linea da agricoltura acquaponica

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - The Circle entra in Gdo con la sua linea da agricoltura acquaponica

Technoretail - The Circle entra in Gdo con la sua linea da agricoltura acquaponica