Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini
Il sistema di gestione permette la piena tracciabilità di tutte le erogazioni degli advert aziendali
Information
News

Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini

Information
- Refine Direct Laserwall - Refine Direct condomini - Refine Direct Dooh

Refine Direct, martech company del Gruppo Txt, ha siglato una partnership strategica con Laserwall, società specializzata nei servizi digitali per il condominio, volta a portare l’advertising dei brand in formato digital out-of-home (Dooh) in ambiente residenziale.

Nell’ambito della collaborazione, Refine Direct coordinerà in esclusiva le campagne in reservation sul network nazionale di bacheche digitali intelligenti Laserwall, gestendo il rapporto con i clienti e i centri media, definendo le pianificazioni media e concordando la commercializzazione degli spazi pubblicitari.

Nello specifico, la bacheca Laserwall si configura come un display digitale connesso alla rete e installato negli spazi comuni dei condomini, pensato per sostituire la tradizionale bacheca cartacea. Dotato di software proprietario e gestione centralizzata dei contenuti, trasmette comunicazioni dell’amministrazione, notizie di quartiere, numeri utili, segnalazioni di altri condomini e messaggi pubblicitari di dieci secondi a rotazione. Il posizionamento negli atri dei palazzi, spesso vicino all’ascensore, permette la diffusione dei messaggi aziendali in un contesto privato, protetto, di attesa e privo di dispersione.

Inoltre feature unica in ottica di reportistica il sistema di gestione permette la piena tracciabilità di tutte le erogazioni degli advert aziendali e restituisce le numeriche relative alla qualità dell’esposizione. Grazie all’integrazione con la piattaforma di AdRaise la unit di Refine Direct che applica l’intelligenza artificiale al contextual marketing nelle campagne video e display le campagne Dooh veicolate sulle bacheche possono essere amplificate attraverso attività di proximity e mobile advertising. Infatti, tecnologie di geofencing e data matching consentono di raggiungere gli utenti che vivono o transitano nei pressi delle installazioni con messaggi coordinati su smartphone, creando un collegamento diretto tra esposizione fisica e digitale.

Siamo felici di aver avviato questa nuova collaborazione con Laserwall afferma Paolo Pace, head di AdRaise che ci permette di ampliare l’offerta a supporto dei clienti. I brand e le agenzie, infatti, potranno usufruire di un ambiente pubblicitario sicuro, verificabile e privo di rumore visivo, con copertura reale di oltre 1 milione di residenti, 20mila condomini e 400mila appartamenti. I condomini, invece, avranno a disposizione un servizio utile e sostenibile che digitalizza la comunicazione interna e valorizza gli spazi comuni. Inoltre, introduciamo un nuovo standard nel Dooh italiano che permetterà alle aziende di avvicinarsi ancor più alle persone, coniugando innovazione tecnologica, sostenibilità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini

Technoretail - Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini