Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association
Entrando in Inta, Temu rafforza il proprio impegno nella costruzione di un marketplace affidabile
Information
News

Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Information
- Temu International Trademark Association - Temu proprietà intellettuale - Temu Comitato Anticontraffazione

Temu, piattaforma globale di e-commerce che mette in contatto i consumatori con milioni di produttori, marchi e partner commerciali, è entrato a far parte dell’International Trademark Association (Inta) come membro corporate del Comitato Anticontraffazione.

Inta è un’associazione globale che riunisce oltre 6.700 organizzazioni, rappresentando più di 37mila esperti di marchi e proprietà intellettuale, e titolari di brand in 181 Paesi. Con l’ingresso in Inta, Temu rafforza il proprio impegno nella costruzione di un marketplace online affidabile e nella promozione della protezione della proprietà intellettuale a livello globale attraverso una più ampia e trasversale collaborazione tra settori.

Siamo lieti che Temu abbia deciso di partecipare alle iniziative anticontraffazione dell’Associazione – dichiarato Alastair Gray, direttore del Comitato Anticontraffazione di Intatra cui l’Annual Anticounterfeiting Workshop e l’Online Takedown Certificate Program, che promuovono lo scambio di best practice e il dialogo tra stakeholder. Una collaborazione costruttiva in questi ambiti può contribuire alla tutela dei diritti di proprietà intellettuale dei nostri membri e supportare la rimozione dei prodotti contraffatti dalla piattaforma, proteggendo così i consumatori”.

Nel corso dell’Annual Meeting 2025 di Inta, tenutosi a San Diego lo scorso maggio, Temu ha partecipato alla tavola rotonda del Comitato Anticontraffazione, ricoprendo il ruolo di moderatore per facilitare il dialogo tra titolari di marchi, piattaforme online e funzionari governativi su tecnologie emergenti, migliori pratiche di collaborazione e strategie per rafforzare la lotta globale alla contraffazione.

Temu partecipa inoltre ai workshop online promossi da Inta, tra cui il Programma di Certificazione per la Segnalazione e la Rimozione sulle piattaforme online, che definisce le procedure e le best practice adottate dalle piattaforme di e-commerce e social media. Questi workshop mirano a migliorare la qualità e la precisione delle segnalazioni da parte di chi ne detiene i diritti, promuovendo processi di rimozione più efficaci e una moderazione dei contenuti più accurata.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association