Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association
Entrando in Inta, Temu rafforza il proprio impegno nella costruzione di un marketplace affidabile
Information
News

Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Information
- Temu International Trademark Association - Temu proprietà intellettuale - Temu Comitato Anticontraffazione

Temu, piattaforma globale di e-commerce che mette in contatto i consumatori con milioni di produttori, marchi e partner commerciali, è entrato a far parte dell’International Trademark Association (Inta) come membro corporate del Comitato Anticontraffazione.

Inta è un’associazione globale che riunisce oltre 6.700 organizzazioni, rappresentando più di 37mila esperti di marchi e proprietà intellettuale, e titolari di brand in 181 Paesi. Con l’ingresso in Inta, Temu rafforza il proprio impegno nella costruzione di un marketplace online affidabile e nella promozione della protezione della proprietà intellettuale a livello globale attraverso una più ampia e trasversale collaborazione tra settori.

Siamo lieti che Temu abbia deciso di partecipare alle iniziative anticontraffazione dell’Associazione – dichiarato Alastair Gray, direttore del Comitato Anticontraffazione di Intatra cui l’Annual Anticounterfeiting Workshop e l’Online Takedown Certificate Program, che promuovono lo scambio di best practice e il dialogo tra stakeholder. Una collaborazione costruttiva in questi ambiti può contribuire alla tutela dei diritti di proprietà intellettuale dei nostri membri e supportare la rimozione dei prodotti contraffatti dalla piattaforma, proteggendo così i consumatori”.

Nel corso dell’Annual Meeting 2025 di Inta, tenutosi a San Diego lo scorso maggio, Temu ha partecipato alla tavola rotonda del Comitato Anticontraffazione, ricoprendo il ruolo di moderatore per facilitare il dialogo tra titolari di marchi, piattaforme online e funzionari governativi su tecnologie emergenti, migliori pratiche di collaborazione e strategie per rafforzare la lotta globale alla contraffazione.

Temu partecipa inoltre ai workshop online promossi da Inta, tra cui il Programma di Certificazione per la Segnalazione e la Rimozione sulle piattaforme online, che definisce le procedure e le best practice adottate dalle piattaforme di e-commerce e social media. Questi workshop mirano a migliorare la qualità e la precisione delle segnalazioni da parte di chi ne detiene i diritti, promuovendo processi di rimozione più efficaci e una moderazione dei contenuti più accurata.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association

Technoretail - Temu entra a far parte dell’International Trademark Association