Spesa on line: siglata partnership tra Everli e il retailer Pilato
Everli, marketplace della spesa on line, ha siglato una partnership con Pilato, rete di store altamente specializzati e rivolti alla vendita di prodotti per la bellezza, per la cura della persona, per l’igiene della casa e per gli animali domestici.
L’accordo di collaborazione consentirà ai clienti di acquistare i prodotti agevolmente on line, contando sia sull’innovazione targata Everli che sulla qualità dell’offerta di Pilato. Nel dettaglio, la partnership, attiva con i primi 2 punti vendita ubicati a Napoli, ha reso già disponibili sulla piattaforma Everli oltre 3.000 referenze, con un’ampia offerta all’insegna della qualità e della convenienza grazie alla vastissima range di prodotti.
Presso i 2 store napoletani di Pilato, il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30 (nel punto vendita di Via Patini, orario continuato il Sabato). Everli è la piattaforma on line che permette di scegliere il proprio punto vendita di fiducia tra quelli dell’area limitrofa, approfittando di promozioni esclusive e, allo stesso tempo, scegliendo i propri prodotti preferiti all’interno di un’estesissima offerta.
Grazie sia alla semplice e intuitiva user experience che alla vasta gamma di scelta di insegne e di prodotti, Everli riduce il livello di complessità dello shopping on line per i clienti, favorendo la parte più gradevole della shopping experience. La collaborazione tra Everli e Pilato, abbinando l’innovazione tecnologica e la comodità del servizio all’assortimento dello store di fiducia, consentirà a entrambi i player di rispondere in modo efficiente e rapido alle esigenze dei rispettivi clienti, garantendo ad essi un’ampia range di prodotti nelle categorie home, beauty e personal care.
Anna Savarese, Head of Retail Sales Italy di Everli, dichiara: “Siamo molto contenti di questo nuovo accordo con Pilato, un partner strategico per rafforzare la nostra presenza nel territorio campano e garantire ai clienti un’offerta sempre più qualificata. Grazie a questa partnership, raggiungeremo una nuova fetta di utenti che potranno fare la spesa on line contando su un’ampia offerta di prodotti per il benessere, l’igiene della persona e della casa”.
Pier Paolo Pilato, Vice Presidente di Pilato Store, sottolinea: “La partnership con Everli ci rende orgogliosi, è un azienda smart e innovativa con cui svilupperemo la multicanalità. Questo accordo ci permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio prezioso, vivere l’esperienza di acquisto del punto vendita anche comodamente da casa”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.