Sipo porta a Londra le fragranze del "Made in Italy"
Sipo sbarca nel Regno Unito e fonda a Londra la filiale Sipo London Uk, con l’obiettivo di promuovere e commercializzare le eccellenze alimentari del Made in Italy e in particolare della tradizione enogastronomica romagnola.
Attualmente il portfolio delle case rappresentate è costituito dalle aziende Case Marcosanti di Poggio Torriana, oleificio Pecci di Morciano di Romagna e riso Acqua e Sole di Lumellogno, oltre alle specialità di Sipo delle linee Verdure di Romagna, Sapori del mio Orto e Sipomodoro.
Oltre agli agenti di Sipo Italia già attivi sui mercati esteri, la filiale britannica sta ampliando la rete di vendita con l’inserimento di nuovi agenti mono e plurimandatari che avranno il compito di promuovere le vendite dei prodotti nei canali di vendita della grande distribuzione organizzata, Horeca e distributori specializzati.
“Londra è il cuore degli affari a livello europeo e un importante centro per l’esportazione a livello mondiale - sottolinea Riccardo Giacomini, Country Manager e Co-Founder di Sipo London UK. Abbiamo già presenze importanti all’estero in Paesi come Grecia, Lituania, Francia, Danimarca ed Emirati Arabi. Ora con la nuova filiale britannica daremo all’azienda anche un profilo internazionale, per accreditarci come un partner affidabile nelle relazioni commerciali. Oggi ci confrontiamo in un mercato globale - aggiunge Giacomini - dove riteniamo che a fare la differenza sia non solo la qualità del prodotto, ma l’affidabilità commerciale e la continuità dell’offerta”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.