Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa
Information
News

Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

I clienti chiedono più visibilità, flessibilità e controllo su consegne e resi. Lo dichiarano i dati raccolti da SevenSenders che ha recentemente integrato un nuovo servizio che consente ai rivenditori online di offrire l'opzione di consegna out-of-home.


La consegna presso un punto ritiro fuori casa come il PUDOLocator di SevenSenders, offre numerosi benefici, come la riduzione dei costi fino al 25% rispetto alla consegna a domicilio; l’aumento della soddisfazione dei clienti offrendo loro la possibilità di scegliere l'opzione di consegna preferita; la garanzia di scegliere una consegna più rispettosa dell'ambiente; le emissioni dell'ultimo miglio sono ridotte fino a 300 g di CO2 per ogni pacco.

Anche in termini di soddisfazione del cliente, i vantaggi della consegna fuori casa sono molteplici: i clienti possono scegliere l'opzione più conveniente per la consegna a domicilio; quasi il 100% di successo al primo tentativo di consegna; diminuzione del numero di reclami per lo smarrimento dei pacchi.

In pratica, il vantaggio del PUDO Locator di SevenSenders per i rivenditori online è che fornisce un accesso semplificato al complesso mondo dei servizi di trasporto fuori casa. Integrato nella piattaforma API, il PUDO Locator consente ai retailer di accedere facilmente a una moltitudine di servizi di trasporto fuori casa in Europa in un unico formato standardizzato.

Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

Thomas Hagemann, Co-CEO di Seven Senders, ha dichiarato: "Con questo nuovo servizio permetteremo agli e-retailer europei di avere un approccio localizzato e centrato sul cliente per aumentare la soddisfazione dei clienti, ridurre le emissioni di CO2 e contenere i costi".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa

Technoretail -  Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home in Europa