Sephora si affida all'intelligenza artificiale di Relex Solutions per migliorare la disponibilità della rete distributiva
Sephora sceglie Relex Solutions per aumentare la rotazione delle scorte e la disponibilità dei prodotti per i clienti finali, grazie a una soluzione flessibile e basata su intelligenza artificiale.
Più in particolare la soluzione targata Relex, aiuterà il gruppo retail globale di prodotti per la bellezza, titolare di più di 2.500 negozi in 35 Paesi e 36 siti di e-commerce, a migliorare ulteriormente la previsione della domanda e il riordino automatico, minimizzando così gli sprechi e consentendo, allo stesso tempo, di migliorare la gestione delle promozioni, degli articoli a bassa rotazione, dell'introduzione di nuovi prodotti e dei ramp-down.
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Sephora, un'azienda così conosciuta e riconoscibile a livello globale,trai nostri clienti", dichiara Bertrand Henry, Senior Sales Account Executive di Relex Solutions."Siamo entusiasti di poter dimostrare come la flessibilità della nostra soluzione basata sull'intelligenza artificiale possa aiutare Sephora a raggiungere il massimo nell’ottimizzazione, anche nell’attuale fase espansiva."
"Siamo onorati della fiducia che Sephora ha riposto in noi, scegliendoci come partner per il loro viaggio verso una gestione della supply chain integrata e ottimizzata a livello globale", afferma Franck Westrelin, VP Sales Southern Europe & MENA di Relex Solutions. "Non vediamo l'ora di intraprendere questo viaggio insieme e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi."
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.