Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail
Information
News

Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Cegid, player operante a livello globale nell’offerta di soluzioni di business management per la digital transformation e l’omnichannel del retail, ha ufficializzato di aver siglato un contratto worldwide con Benetton Group.  

Presente nei principali mercati con una rete commerciale composta da oltre 4.000 store, Benetton Group ha scelto di ricorrere all’expertise di Cegid per accompagnare i propri brand United Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley nell’ambito dell’implementazione delle solutions di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail in modo sia da accelerare la trasformazione digitale e omnichannel che da offrire una shopping and brand experience unica ai suoi clienti.  

Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Tra i principali obiettivi della collaborazione tra le due aziende, figura la digitalizzazione dei punti vendita del Gruppo, l’empowerment dello staff addetto alle vendite e la garanzia di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto omnichannel in store agevole, fluida e ottimizzata. Nel dettaglio, la soluzione SaaS Cegid Retail è in grado di offrire flessibilità, scalabilità e una gestione ottimale anche durante i periodici picchi nelle vendite.  

Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa, dichiara: “Gruppo Benetton ha optato per la soluzione completa della nostra piattaforma Cegid Retail che si caratterizza per un’architettura modulare in grado di ridurre il delivery time ed essere sempre più agili, rendendo semplici processi abitualmente molto complessi”. 

Poi, Davalli sottolinea: “Siamo molto orgogliosi di annoverare questa prestigiosa eccellenza italiana e internazionale tra i nostri clienti e di poterle mettere a disposizione le nostre migliori innovazioni tecnologiche. Innovazioni che, per noi, si traducono in tecnologia al servizio di shopping experience sempre più fluide, sicure e personalizzate, unitamente a un servizio clienti puntuale in negozio e on line, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo e, punto non meno importante, un significativo miglioramento dell’esperienza lavorativa dello staff vendita. Esattamente in linea con il nuovo modo di concepire il retail: Retail The New Way, come diciamo noi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail

Technoretail - Scelta da Benetton Group la piattaforma globale omnichannel and POS Cegid Retail