Scannell Properties, società privata di investimento e sviluppo immobiliare che si concentra sullo sviluppo build-to-suit e speculativo di strutture industriali e logistiche, festeggia il suo quinto anno di attività in Italia.
“Il traguardo raggiunto è frutto di un grande lavoro di squadra – afferma Francesco Nappo, expansion director di Scannell Properties Italia – team, partner e collaboratori hanno contribuito a far crescere la società, giorno dopo giorno. Cogliamo questa occasione anche per ringraziare i nostri clienti, parte fondamentale del nostro percorso. L’evidenza dei risultati raggiunti ci rende estremamente fiduciosi sui prossimi obiettivi da perseguire. L’Italia si conferma uno dei mercati più importanti per noi, anche grazie anche alla nostra autonomia finanziaria possiamo sviluppare progetti importanti in snodi logistici chiave del Paese, da Nord a Sud, e contiamo di aumentare gli investimenti nei prossimi cinque anni. Progettiamo e sviluppiamo per raggiungere i più alti obiettivi in termini di Esg, una tematica sempre più importante sia per gli investitori che per i conduttori”.
Nell’ultimo quinquennio la società ha acquistato 1 milione di mq di aree, sviluppando circa 170mila mq di magazzini per un investimento complessivo di oltre 330 milioni di euro. Fondata nel 1990, con headquarter a Indianapolis, Scannell Properties si focalizza sui mercati principali di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Finora ha completato oltre 530 progetti di sviluppo, per un totale di 13,8 milioni di mq e volume stimato di sviluppo annuo pari a 5 miliardi di dollari.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.