Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali
U Count consente di migliorare gli inventari usando qualsiasi dispositivo portatile Android o iOS
Information
News

Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali

Information
- Rgis U Count - Rgis software - Rgis gestione inventario

Rgis, azienda specializzata nelle soluzioni per la gestione degli inventari, ha presentato U Count, un’innovativa tecnologia SaaS che consente ai retailer di utilizzare i suoi strumenti per la gestione degli inventari direttamente dai propri dispositivi.

Questo software innovativo è stato progettato per trasformare l’inventario, rendendolo più accurato, efficiente ed economicamente vantaggioso. Pensato per le esigenze delle piccole e medie imprese, ma anche per gli inventari di reparto dei grandi retailer o dei piccoli negozi indipendenti, rappresenta la soluzione più avanzata sul mercato.

U Count consente ai retailer di migliorare i propri inventari utilizzando qualsiasi dispositivo portatile Android o iOS. Per una maggiore flessibilità, Rgis offre anche la possibilità di noleggiare i lettori di codice a barre e il suo rivoluzionario laser numerico, che fornisce un conteggio preciso ed è pienamente compatibile con tutti i dispositivi mobili.

Siamo entusiasti di introdurre U Count sul mercato – commenta Asaf Cohen, global chief executive officer di Rgisoffrendo ai retailer una soluzione adattabile e innovativa per soddisfare le loro esigenze di inventario. Questo software di self-scanning offre alle aziende la possibilità di gestire internamente gli inventari in modo efficiente e professionale, rendendolo particolarmente utile per i piccoli rivenditori o per quelli in cui le soluzioni professionali in outsourcing non sono generalmente fattibili a causa dei costi”.

U Count offre anche una soluzione rapida e potente per i retailer che necessitano di servizi di inventario con breve preavviso. Mentre i servizi di outsourcing di grandi dimensioni richiedono in genere tempi considerevoli per l’impiego di una forza lavoro qualificata, i retailer si trovano spesso ad affrontare situazioni in cui è essenziale un’esecuzione più rapida, a volte nel giro di pochi giorni o addirittura nello stesso giorno. Se abbinato a dispositivi audio hands-free, gli utenti possono sfruttare l’innovativa tecnologia di riconoscimento vocale, che consente l’immissione tramite voce anziché la pressione dei tasti numerici, per un inventario ancora più rapido ed efficiente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali

Technoretail - Rgis lancia il software per gestire l’inventario dai device aziendali