Nedap, azienda specializzata nelle soluzioni di Rfid, è stata selezionata da Capri Group per implementare iD Cloud nei suoi marchi Alcott e Gutteridge nei negozi in Italia, Austria, Germania, Spagna, Grecia, Armenia ed Emirati Arabi Uniti.
La piattaforma iD Cloud di Nedap migliora la precisione dell’inventario e ottimizza la disponibilità dei prodotti, ponendo le basi per operazioni omnicanale efficienti come da strategia a lungo termine di Capri Group. La fase iniziale si concentrerà sull’ottimizzazione delle operazioni in negozio e sull’esperienza del cliente. Capri Group prevede inoltre di estendere l'implementazione di iD Cloud alle soluzioni di prevenzione delle perdite e supply chain, garantendo un approccio completo all’innovazione nel retail.
“La tecnologia Rfid ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi strategici migliorando l’esperienza del cliente in tutte le fasi del processo di acquisto – dichiara Marco Buono, Coo di Capri Group – in un ambiente così competitivo e dinamico, disporre di informazioni affidabili è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di crescita. Avere la sicurezza di essere affiancati da un partner con l’esperienza e le capacità di Nedap nel settore della moda ci da la piena fiducia di essere sostenuti nel miglior modo nel realizzare il nostro pieno potenziale”.
L’adozione di iD Cloud di Nedap da parte di Capri Group dimostra il suo impegno nell’utilizzo delle tecnologie più avanzate per l’eccellenza operativa e il miglioramento della soddisfazione del cliente. Questa collaborazione vuole portare un aumento significativo della redditività grazie a un miglioramento delle prestazioni dei negozi e all’efficienza operativa.
“Siamo entusiasti di aver formalizzato il nostro accordo di collaborazione con Capri Group per l’implementazione di iD Cloud in tutti i loro negozi – afferma Sergio Gutiérrez, direttore vendite iD Cloud di Nedap per il Sud Europa – sono convinto che la visibilità totale dello stock offerta dalla nostra piattaforma sarà un punto di svolta nella gestione degli acquisti e del riassortimento per Alcott e Gutteridge. Il modello di gestione centralizzata di iD Cloud garantisce che Capri Group abbia sempre accesso alle ultime funzionalità e agli aggiornamenti di sicurezza. Questo, unito alla sua piena capacità di integrazione con altri sistemi, sia hardware sia software, consentirà loro di scalare l’adozione di Rfid in tutta la catena del valore in modo flessibile e al ritmo da loro stessi stabilito”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.