Relex Solutions scelta dal retailer russo Magnit per il riordino di store e magazzini
Magnit, il principale retailer russo del food per numero di punti vendita, ha scelto Relex Solutions, fornitore di soluzioni unificate per l’ottimizzazione del retail, per automatizzare il riordino degli store e dei centri distributivi.
La tecnologia basata sull’Artificial Intelligence di Relex Solutions migliorerà sia la visibilità del più grande retailer della Russia nell’ambito della propria supply chain che la sua capacità di adattare i propri processi per affrontare nuove sfide.
Nel dettaglio, Relex Solutions garantirà una maggiore disponibilità in tutti i 22.000 store Magnit, comprendenti minimarket, ipermercati, farmacie e negozi di cosmetici. La soluzione servirà anche i 38 centri di distribuzione di Magnit ubicati in tutta la Federazione Russa, supportando gli ambiziosi obiettivi di crescita del retailer come parte integrante del loro processo di digitalizzazionesu larga scala.
La collaborazione di Magnit con Relex Solutions diretta a ottenere una gestione della supply chain maggiormente incentrata sui dati inizierà con il riordino automatico di una vasta selezione di categorie, inclusi i prodotti freschi e quelli in promozione. Nelle fasi successive, Relex Solutions si integrerà con SAP, il nuovo ERP di Magnit che, attualmente, è in fase di implementazione: in particolare, si tratta di un approccio reso possibile dalla flessibilità della piattaforma Relex Solutions.
Stefano Scandelli, Senior Vice President EMEA and APAC di Relex Solutions, sottolinea: “Il processo di vendita con Magnit si è svolto principalmente da remoto, un’esperienza diversa dal solito per tutti i soggetti coinvolti. È stato davvero impressionante vedere come Magnit ha portato a termine un processo di selezione completo in meno di 6 mesi senza mai potersi incontrare di persona, ma mantenendo comunque una qualità di alto livello”.
Maria Dei, Director of Supply Chain di Magnit, dichiara: “Fin dal primo incontro, è stato subito chiaro che Relex Solutions era il partner migliore per supportare i nostri obiettivi. L’offerta di soluzioni per la supply chain di Relex Solutions è superiore a qualsiasi altra che abbiamo trovato sul mercato e la flessibilità della loro piattaforma garantisce che potremo crescere insieme per molti anni a venire”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.