Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta
L’ingresso di Hauser in Epta darà vita a uno dei player più completi e leader nel settore
Information
News

Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Information
- Epta Hauser - Epta refrigerazione commerciale - Epta innovazione

Epta, una delle principali realtà della refrigerazione commerciale, ha annunciato che Hauser, affermata azienda austriaca con una forte presenza nella regione Dach e nei mercati dell’Europa Centrale e Orientale, entrerà a far parte del Gruppo.

L’ingresso di Hauser in Epta darà vita a uno dei player più completi e leader nel settore, con circa 2 miliardi di euro di ricavi consolidati e circa 10mila dipendenti, unendo innovazione, sostenibilità e un servizio di altissimo livello. Insieme, Epta e Hauser rafforzeranno significativamente la loro presenza geografica, con un forte focus su Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Ungheria, altre nazioni dell’Europa Sud Orientale, Regno Unito e Francia. La presenza in questa regione sarà rafforzata anche dai due stabilimenti Hauser in Austria e Repubblica Ceca.

Il riconosciuto posizionamento di mercato di Hauser completerà l’expertise unica di Epta nella refrigerazione commerciale, permettendo al Gruppo di offrire ai propri clienti una delle più ampie gamme di soluzioni e servizi per la refrigerazione commerciale, guidati da innovazione sostenibile e digitale. Supportati da una presenza geografica più estesa e complementare, Epta e Hauser uniranno le forze nella progettazione, produzione, installazione e manutenzione di sistemi di refrigerazione commerciale. Con una rete capillare di professionisti altamente qualificati in tutta Europa, sarà possibile garantire un servizio ai clienti di qualità superiore.

L’unione di queste due famiglie imprenditoriali segna l’inizio di un nuovo capitolo di eccellenza industriale europea – afferma Marco Nocivelli, ceo di Eptafondato su valori condivisi, una visione comune e un profondo impegno verso l’innovazione sostenibile. La nostra esperienza congiunta nel business della refrigerazione commerciale è unica. Insieme alla recente partnership con la famiglia Viessmann nata nel 2023, l’accordo con Hauser rafforza ulteriormente la nostra posizione di player globale nel settore. In uno scenario plasmato dalla transizione ecologica e digitale, creare partnership e reti significative è essenziale per generare crescita sostenibile: questo accordo rappresenta perfettamente la nostra strategia e la nostra volontà di continuare a investire nel futuro del Gruppo secondo il nostro purpose: ‘Preserving our planet with conscious innovation. Together’”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Technoretail - Refrigerazione commerciale: Hauser entra a far parte del Gruppo Epta