Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Swappie espande la gamma dei device ricondizionati con gli iPad
Swappie propone quattro modelli di iPad ricondizionati: iPad 9, iPad 10, iPad Air 4 e iPad Air 5
Information
News

Swappie espande la gamma dei device ricondizionati con gli iPad

Information
- Swappie iPad - Swappie ricondizionati - Swappie sostenibilità

Swappie, azienda specializzata nell’acquisto e vendita di iPhone ricondizionati, annuncia l’ampliamento della gamma con l’introduzione nella propria offerta degli iPad ricondizionati, con l'obiettivo di rendere il ricondizionato una scelta mainstream, accessibile e responsabile per un numero sempre più ampio di utenti. 

Da sempre impegnata a coniugare innovazione e sostenibilità, Swappie propone dispositivi di altissima qualità, sottoposti a meticolosi processi di controllo, permettendo allo stesso tempo agli utenti di fare una scelta consapevole e rispettosa dell’ambiente. Con questa novità, l’azienda si pone l’obiettivo di offrire un’alternativa valida e sostenibile ai device tecnologici nuovi, contribuendo così a ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale legato alla produzione di dispositivi elettronici.

Per l’avvio di questa nuova offerta, Swappie propone quattro modelli di iPad ricondizionati: iPad 9, iPad 10, iPad Air 4 e iPad Air 5. Questi modelli sono stati scelti con cura per rispondere alle necessità di diversi profili di utenti, garantendo un ottimo equilibrio tra funzionalità, performance e prezzo. La gamma sarà progressivamente ampliata con ulteriori modelli, così da offrire una scelta ancora più ampia e variegata in futuro.

Swappie porta negli iPad la stessa attenzione alla qualità e l’esperienza maturata nel ricondizionamento degli iPhone. Tutto il processo viene svolto internamente nei suoi stabilimenti in Estonia, dove ogni dispositivo è sottoposto a un controllo qualità molto approfondito, suddiviso in 52 passaggi. Gli iPad vengono testati in ogni loro componente, puliti con cura da professionisti e, se necessario, riparati utilizzando solo componenti di alta qualità. Questo assicura che ogni iPad Swappie offra prestazioni affidabili, una lunga durata della batteria e un’esperienza d’uso paragonabile a quella di un prodotto nuovo.

Questo nuovo lancio rappresenta per noi una grande opportunità – dichiarato Elena Garbujo, country manager Italia di Swappiein quanto ci consente di ampliare il nostro pubblico offrendo agli utenti la risposta per necessità diverse dall’acquisto di uno smartphone. L’introduzione degli iPad, infatti, è un modo per avvicinare il mondo del ricondizionato a esigenze e momenti diversi della vita quotidiana. Dalle famiglie agli studenti, fino ai professionisti, all’interno della piattaforma ciascuno potrà trovare il modello più adatto alle proprie esigenze, scoprendo in futuro ancora più modelli di ultima generazione che potranno sposare la loro quotidianità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Swappie espande la gamma dei device ricondizionati con gli iPad

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Swappie espande la gamma dei device ricondizionati con gli iPad

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Swappie espande la gamma dei device ricondizionati con gli iPad

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Swappie espande la gamma dei device ricondizionati con gli iPad

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Swappie espande la gamma dei device ricondizionati con gli iPad

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Swappie espande la gamma dei device ricondizionati con gli iPad

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Swappie espande la gamma dei device ricondizionati con gli iPad

Technoretail - Swappie espande la gamma dei device ricondizionati con gli iPad