Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia
Il magazzino di Colleferro di Gxo dedicherà 7mila mq allo stoccaggio di 1 milione di prodotti Sky
Information
News

Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Information
- Gxo Logistics Sky Italia - Gxo Logistics magazzino - Gxo Logistics controllo qualità

Gxo Logistics, tra i più grandi fornitori mondiali di logistica contrattuale pure-play, ha firmato di un accordo pluriennale con Sky Italia, che prevede la gestione della logistica dal magazzino centrale di Colleferro (Roma), dove saranno stoccati i prodotti core del cliente (decoder e router), la linea Glass (Smart TV), oltre a tutto il materiale promozionale legato al brand e alle serie TV.

Il magazzino di Colleferro di Gxo, operativo dal 2010, ha una superficie totale di 30mila mq, di cui 7mila mq dedicati allo stoccaggio di oltre 1 milione di prodotti Sky. Il sito multi-cliente consente a provider di offrire una soluzione scalabile, in grado di supportare la crescita del business di Sky nei periodi di picco. Inoltre, il magazzino è dotato di elevati standard di sicurezza per garantire la protezione dei prodotti di alto valore. È anche attrezzato con illuminazione Led e carrelli alimentati a batterie al litio, per ridurre l’impatto ambientale.

I dipendenti Gxo non si occupano solo delle operazioni logistiche e della gestione dei resi, ma anche di importanti attività a valore aggiunto, tra cui il controllo qualità in ingresso sia dell’hardware sia del software Sky. Gxo ha allestito postazioni informatiche dedicate all’interno del magazzino, dove i prodotti vengono testati e ne viene verificato il corretto funzionamento prima della spedizione al cliente finale.

Abbiamo scelto Gxo dopo un’attenta valutazione e privilegiando una realtà capace di supportare la nostra vocazione all’innovazione – dichiara Luigi Manzoli, supply chain director di Skyera per noi necessario contare su un sito centrale rispetto al nostro perimetro operativo in Italia e scalabile, e quello di Colleferro si è rivelato perfetto per le nostre esigenze. Inoltre, la presenza globale di Gxo e la possibilità di lavorare con un’azienda che ha scelto di avvalersi solo di personale assunto direttamente ci dà maggiori garanzie di qualità nel servire i nostri clienti”.

Nel Regno Unito e in Irlanda, Gxo collabora con Sky UK da tre anni, dove ha creato un centro di riparazione dedicato nell’ambito dell’offerta ServiceTech, con tecnici specializzati nella riparazione e rigenerazione dei televisori Sky Glass. Questa soluzione mira a ridurre i rifiuti elettronici e a supportare gli obiettivi Net Zero 2030 di Sky. La partnership ha permesso di riparare e rigenerare oltre 43mila TV.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia