Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia
Il magazzino di Colleferro di Gxo dedicherà 7mila mq allo stoccaggio di 1 milione di prodotti Sky
Information
News

Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Information
- Gxo Logistics Sky Italia - Gxo Logistics magazzino - Gxo Logistics controllo qualità

Gxo Logistics, tra i più grandi fornitori mondiali di logistica contrattuale pure-play, ha firmato di un accordo pluriennale con Sky Italia, che prevede la gestione della logistica dal magazzino centrale di Colleferro (Roma), dove saranno stoccati i prodotti core del cliente (decoder e router), la linea Glass (Smart TV), oltre a tutto il materiale promozionale legato al brand e alle serie TV.

Il magazzino di Colleferro di Gxo, operativo dal 2010, ha una superficie totale di 30mila mq, di cui 7mila mq dedicati allo stoccaggio di oltre 1 milione di prodotti Sky. Il sito multi-cliente consente a provider di offrire una soluzione scalabile, in grado di supportare la crescita del business di Sky nei periodi di picco. Inoltre, il magazzino è dotato di elevati standard di sicurezza per garantire la protezione dei prodotti di alto valore. È anche attrezzato con illuminazione Led e carrelli alimentati a batterie al litio, per ridurre l’impatto ambientale.

I dipendenti Gxo non si occupano solo delle operazioni logistiche e della gestione dei resi, ma anche di importanti attività a valore aggiunto, tra cui il controllo qualità in ingresso sia dell’hardware sia del software Sky. Gxo ha allestito postazioni informatiche dedicate all’interno del magazzino, dove i prodotti vengono testati e ne viene verificato il corretto funzionamento prima della spedizione al cliente finale.

Abbiamo scelto Gxo dopo un’attenta valutazione e privilegiando una realtà capace di supportare la nostra vocazione all’innovazione – dichiara Luigi Manzoli, supply chain director di Skyera per noi necessario contare su un sito centrale rispetto al nostro perimetro operativo in Italia e scalabile, e quello di Colleferro si è rivelato perfetto per le nostre esigenze. Inoltre, la presenza globale di Gxo e la possibilità di lavorare con un’azienda che ha scelto di avvalersi solo di personale assunto direttamente ci dà maggiori garanzie di qualità nel servire i nostri clienti”.

Nel Regno Unito e in Irlanda, Gxo collabora con Sky UK da tre anni, dove ha creato un centro di riparazione dedicato nell’ambito dell’offerta ServiceTech, con tecnici specializzati nella riparazione e rigenerazione dei televisori Sky Glass. Questa soluzione mira a ridurre i rifiuti elettronici e a supportare gli obiettivi Net Zero 2030 di Sky. La partnership ha permesso di riparare e rigenerare oltre 43mila TV.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia