Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende
Reaidy comprende il brief inserito e produce testi perfettamente allineati alla voce del proprio brand
Information
News

Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende

Information
- Reaidy AI generativa - Reaidy brief di contenuto - Reaidy comunicazione clienti

Cookies Agency, Xtream e Startas hanno lanciato Reaidy, un tool di AI generativa iper-personalizzato che si mette al servizio delle aziende per dare loro supporto in tutte le comunicazioni con la clientela.

Partendo dalle crescenti necessità delle grandi imprese di produrre un numero sempre maggiore di comunicazioni rivolte ai propri clienti, con conseguente aumento dei costi e dei tempi di produzione, Reaidy si propone come una soluzione efficace per la creazione di contenuti. Questa tecnologia integra le capacità di Gpt, Claude e Gemini per creare comunicazioni personalizzate ed efficaci. Il sistema, personalizzato ed educato con approccio human-in-the-loop, comprende il brief che di volta in volta viene inserito e produce testi perfettamente allineati alla voce del proprio brand. Reaidy garantisce il rispetto della policy aziendale e delle normative vigenti e ogni singolo contenuto viene archiviato in modo sicuro e organizzato, riducendo così in maniera importante tempi e costi di produzione e si integra con gli strumenti Crm esistenti.

Quando si devono produrre centinaia o addirittura migliaia di testi – afferma Francesca Mudanò, ceo di Cookies Agencyè praticamente impossibile avere output coerenti e sempre di alto standard, a meno che non si allochino budget sproporzionati e si prevedano tempi più lunghi, cosa non coerente con le esigenze del mercato. Reaidy, che viene sempre educato su ogni singolo brand, obiettivi e personas, è un tool che va in aiuto dei copywriter rielaborando velocemente ogni brief ed evitando ripetizioni”.

Il funzionamento di questa piattaforma, dal design user-friendly che permette a chiunque – anche senza competenze tecniche – di utilizzarla, è semplice: l’utente invia un brief di contenuto e Reaidy genera automaticamente testi su misura per la personalità, lo stile, i prodotti, i modelli e gli standard di conformità del brand, perfettamente allineati con le necessità del cliente.

Molti temono che l’AI possa sostituire le persone, ma non accadrà, almeno non a breve – dichiara Emanuele Fabbiani, founder di Xtreamal contrario, offrirà loro strumenti potenti, aumentando la produttività e permettendo di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto. Reaidy fa esattamente questo: aiuta a scrivere contenuti migliori, più rapidamente, valorizzando le capacità espressive delle persone”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende

Technoretail - Reaidy, il tool di GenAI iper-personalizzato a sostegno delle aziende