Riello Solartech, il marchio degli inverter fotovoltaici per applicazioni residenziali, commerciali e industriali del Gruppo Riello Elettronica, annuncia il lancio di RSmonitoring 2.0, un’app progettata per rispondere alle esigenze sia degli utenti finali sia degli installatori professionisti, che offre un sistema completo di monitoraggio in tempo reale e gestione avanzata degli impianti fotovoltaici di ogni dimensione.
La nuova soluzione garantisce la visualizzazione dei dati di produzione, consumi e performance dell’impianto in tempo reale e mette a disposizione degli utenti una smart dashboard intuitiva per accedere rapidamente a informazioni essenziali come energia prodotta, CO2 risparmiata e alberi equivalenti piantati. Inoltre, permette di usufruire di notifiche personalizzabili attraverso un sistema di allerta tramite mail per anomalie, guasti e altre criticità, configurabile secondo le necessità dell’utente. L’app è in grado di realizzare analisi avanzate con strumenti per la generazione di report ed esportazione dati, oltre a fornire un monitoraggio ambientale integrato attraverso l’utilizzo di dati meteo locali per garantire la massima efficienza dell’impianto. RSmonitoring 2.0 è scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store, e consente la gestione simultanea di più impianti con un unico account, rendendola ideale per gli operatori professionali e i responsabili tecnici.
“Con la nuova app RSmonitoring 2.0 abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri clienti uno strumento capace di rendere il monitoraggio degli impianti fotovoltaici più semplice ed efficace, con un focus sulla sostenibilità e sull’efficienza – afferma il team di Riello Solartech – l’obiettivo è garantire la loro soddisfazione, offrendo soluzioni avanzate che permettano di massimizzare la performance dei loro impianti fotovoltaici con inverter e sistemi di storage energetico”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.