Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura
L’obiettivo è offrire un’esperienza fluida, che unisca scoperta e pianificazione in un’unica piattaforma
Information
News

PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Information
- PuntoMare Quandoo - PuntoMare piattaforma - PuntoMare prenotazioni

PuntoMare, la prima app che suggerisce dove andare al mare in base alle condizioni meteo-marine, ha siglato una partnership con Quandoo, una delle principali piattaforme globali per la prenotazione online di ristoranti, per consentire di vivere il mare e il tempo libero in modo smart e personalizzato.

Grazie a questa collaborazione, gli utenti dell’app PuntoMare avranno accesso diretto a una selezione di ristoranti situati nelle vicinanze delle spiagge, visibili in una sezione dedicata dell’app. Ogni ristorante è accompagnato da fotografie, recensioni, menù e informazioni pratiche, e sarà possibile prenotare direttamente attraverso il widget integrato di Quandoo, senza uscire dall’app, senza costi aggiuntivi né obbligo di pagamento anticipato.

Dopo aver integrato con successo la prenotazione dei lidi, era naturale completare l’esperienza con la parte enogastronomica – commenta Marco Greco, ceo di PuntoMarecon Quandoo vogliamo offrire ai nostri utenti un’estate ancora più personalizzata e senza imprevisti. Che si tratti di una pausa pranzo veloce o di un’esperienza culinaria più ricercata, ora tutto può essere organizzato con semplicità direttamente dall’app”.

Questa partnership nasce da una visione condivisa: rendere più semplice e completa l’organizzazione della giornata al mare, dalla spiaggia al ristorante. L’obiettivo è offrire agli utenti un’esperienza fluida, che unisca scoperta e pianificazione in un’unica piattaforma. In un contesto dove la digitalizzazione del tempo libero è sempre più centrale, PuntoMare e Quandoo collaborano per valorizzare le realtà locali, promuovendo l’eccellenza gastronomica dei territori costieri e semplificando l’accesso ai servizi. Il risultato è una soluzione digitale intuitiva, pensata per accompagnare il turista in ogni momento della sua esperienza, in modo intelligente, comodo e senza stress.

Mai come in questo periodo abbiamo capito come la digitalizzazione sia una leva cruciale per la ristorazione – commenta Andrea Nordio, country manager Southern Europe di Quandooquesta integrazione con PuntoMare ci consente di portare visibilità e opportunità ai ristoratori locali, offrendo ai turisti un’esperienza smart e senza frizioni, dalla spiaggia alla tavola”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura