Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura
L’obiettivo è offrire un’esperienza fluida, che unisca scoperta e pianificazione in un’unica piattaforma
Information
News

PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Information
- PuntoMare Quandoo - PuntoMare piattaforma - PuntoMare prenotazioni

PuntoMare, la prima app che suggerisce dove andare al mare in base alle condizioni meteo-marine, ha siglato una partnership con Quandoo, una delle principali piattaforme globali per la prenotazione online di ristoranti, per consentire di vivere il mare e il tempo libero in modo smart e personalizzato.

Grazie a questa collaborazione, gli utenti dell’app PuntoMare avranno accesso diretto a una selezione di ristoranti situati nelle vicinanze delle spiagge, visibili in una sezione dedicata dell’app. Ogni ristorante è accompagnato da fotografie, recensioni, menù e informazioni pratiche, e sarà possibile prenotare direttamente attraverso il widget integrato di Quandoo, senza uscire dall’app, senza costi aggiuntivi né obbligo di pagamento anticipato.

Dopo aver integrato con successo la prenotazione dei lidi, era naturale completare l’esperienza con la parte enogastronomica – commenta Marco Greco, ceo di PuntoMarecon Quandoo vogliamo offrire ai nostri utenti un’estate ancora più personalizzata e senza imprevisti. Che si tratti di una pausa pranzo veloce o di un’esperienza culinaria più ricercata, ora tutto può essere organizzato con semplicità direttamente dall’app”.

Questa partnership nasce da una visione condivisa: rendere più semplice e completa l’organizzazione della giornata al mare, dalla spiaggia al ristorante. L’obiettivo è offrire agli utenti un’esperienza fluida, che unisca scoperta e pianificazione in un’unica piattaforma. In un contesto dove la digitalizzazione del tempo libero è sempre più centrale, PuntoMare e Quandoo collaborano per valorizzare le realtà locali, promuovendo l’eccellenza gastronomica dei territori costieri e semplificando l’accesso ai servizi. Il risultato è una soluzione digitale intuitiva, pensata per accompagnare il turista in ogni momento della sua esperienza, in modo intelligente, comodo e senza stress.

Mai come in questo periodo abbiamo capito come la digitalizzazione sia una leva cruciale per la ristorazione – commenta Andrea Nordio, country manager Southern Europe di Quandooquesta integrazione con PuntoMare ci consente di portare visibilità e opportunità ai ristoratori locali, offrendo ai turisti un’esperienza smart e senza frizioni, dalla spiaggia alla tavola”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura

Technoretail - PuntoMare e Quandoo, una partnership per un’estate su misura