Presentata da Promotica la campagna loyalty per Cash & Carry (Gruppo Selex)
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing a supporto di vendite, fidelizzazione e brand advocacy, ha ufficializzato la partenza della campagna loyalty per Cash & Carry, insegna partenente al Gruppo Selex.
La campagna, il cui valore totale supera il milione di euro, consiste in una raccolta punti a catalogo valida presso i 68 store dell’insegna, distribuiti in 9 regioni italiane. Fino al 30 Gennaio 2022, i clienti professionali di Cash & Carry potranno collezionare 1 punto elettronico ogni 25 euro spesi, al quale si sommeranno punti doppi o aggiuntivi previsti in periodi specifici e legati all’acquisto dei cosiddetti “prodotti Jolly”.
Il catalogo 2021 include un’ampia varietà di premi destinati all’uso sia personale che professionale: si tratta, tra i tanti, di prodotti per la propria attività, per la casa, il tempo libero, la cura della persona, di accessori per il viaggio, di complementi di arredo e di articoli tecnologici. Un’attenzione particolare è stata riservata all’inserimento di prodotti Made in Italy realizzati dalle principali realtà artigianali del nostro Paese.
Il cliente dell’operazione promozionale targata Promotica, quindi, è l’insegna Cash & Carry, format distributivo dedicato alla vendita all’ingrosso per una clientela professionale e caratterizzato da un’ampia offerta commerciale altamente competitiva sul versante del rapporto tra qualità e prezzo. Grazie al proprio know-how esperienziale nel comparto loyalty, Promotica ha offerto al grossista il massimo supporto nel corso di ogni fase della campagna promozionale, occupandosi in prima persona della gestione globale della campagna stessa, dalla fase iniziale di ideazione fino a quella operativa.
Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Tra le diverse tipologie di attività loyalty di cui ci occupiamo, la realizzazione e gestione dei cataloghi premi è centrale. Iniziare il mese di Maggio proprio con la presentazione del catalogo 2021 per Cash & Carry è, dunque, motivo di orgoglio, trattandosi del principale investimento in fidelizzazione di un’insegna ad alto tasso di crescita, parte di Selex Gruppo Commerciale, il secondo attore del settore GDO in Italia”.
Poi, Toscani ha sottolineato: “Questa campagna è per noi un banco di prova, un’ulteriore opportunità per dimostrare la nostra competenza in ambito loyalty. Un progetto importante anche per i valori che mette al centro, l’italianità in primis, con l’inserimento a catalogo di numerosi prodotti Made in Italy e che portano alla ribalta le eccellenze del nostro artigianato”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
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