Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group
MyPli ha una user experience che si personalizza per ogni utente sin dalla registrazione
Information
News

Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Information
- Advice Group app MyPli - Petronas Lubricants International fidelizzazione officine - MyPli loyalty comportamentale

MyPli è la nuova app firmata da Advice Group, un vero ecosistema che aggrega servizi esistenti e tool sviluppati appositamente per migliorare la relazione tra Petronas Lubricants International (Pli) e le sue officine meccaniche – circa 1.600 in Italia – ma anche supportare gli altri partner di canale, agenti e distributori.

La strategia di loyalty comportamentale applicata al mondo del trade incentive agevola da un lato obiettivi di volume, dall’altro garantisce l’accesso a diversi servizi pensati per il lavoro quotidiano. Offre anche l’accesso diretto alle premialità e genera occasioni di comunità, semplificando la registrazione a eventi dedicati. Particolarità di MyPli è l’interfaccia grafica e una user experience che si personalizza per ogni utente sin dalle prime fasi di registrazione: ogni partner di canale, entrando in app, può vedere l’andamento del proprio obiettivo in tempo reale e valutare azioni a supporto per raggiungerlo.

Lavorare con dinamiche di loyalty comportamentale all’interno del canale B2B diventa sempre più rilevante – afferma Fulvio Furbatto, ceo e founder di Advice Groupi partner di canale possono fare la differenza nell’ultimo miglio, quello che intercetta il consumatore finale. Ma possono anche essere preziosi per raccogliere insight di mercato in ottica R&S. L’ecosistema MyPli si propone di unire questi due mondi, per supportare i volumi di vendita e rafforzare la fidelizzazione nel triangolo brand-officine-consumatori”.

Il progetto, totalmente data driven, offre una vista sempre aggiornata della fruizione dell’app, il cui utilizzo quotidiano viene sostenuto anche da un nuovo innovativo servizio: basterà infatti inserire solo il numero di targa per sapere immediatamente quale lubrificante Petronas utilizzare su un determinato veicolo. Infine, in ottica di innovazione continua, MyPli vedrà il rilascio di una sezione dedicata ai corsi di formazione tecnici, affinché gli utenti restino sempre aggiornati su approfondimenti tecnici e di prodotto.

L’app MyPli è stata fortemente voluta per ridisegnare il rapporto con le nostre officine meccaniche, i nostri distributori e la rete di vendita – afferma James Mark, head of marketing Emea di Petronas Lubricants Internationalvogliamo comunicare a tutti i nostri partner che siamo al loro fianco nel lavoro quotidiano e li sosteniamo con una piattaforma martech che possa unire strumenti commerciali, formativi, informativi e di intrattenimento, tutto all’interno di un percorso di loyalty innovativo, pensato per restituire valore al comportamento virtuoso di ogni persona”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group