Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali
Gli utilizzatori dei portafogli digitali di Paysafe possono ricaricare il proprio saldo con MyBank
Information
News

Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali

Information
- Paysafe partnership MyBank - Paysafe portafogli digitali - Paysafe metodo pagamento A2A

La piattaforma di pagamenti integrati Paysafe ha siglato una partnership con MyBank, il metodo di pagamento account-to-account (A2A) che consente a privati, aziende e pubbliche amministrazioni di effettuare e ricevere pagamenti online utilizzando direttamente il servizio di online banking offerto dalla propria banca.

Grazie a questo accordo, Paysafe offrirà agli utilizzatori dei suoi portafogli digitali Skrill e Neteller la possibilità di utilizzare il consolidato metodo di pagamento MyBank per ricaricare il proprio saldo in modo rapido, sicuro e conveniente, tramite un bonifico a conferma immediata, irrevocabile e interamente precompilato. Da oggi, perciò, tutti gli utenti Skrill e Neteller con un conto presso una delle banche aderenti a MyBank in Italia, e in futuro anche per gli utenti con conto in Belgio, Spagna e Portogallo, potranno effettuare la loro ricarica seguendo tre semplici passaggi: accedere al conto Skrill o Neteller e selezionare MyBank per la ricarica nella sezione Deposito, inserire l’importo del deposito desiderato e autorizzare la transazione affinché i fondi siano immediatamente disponibili nel saldo.

Bob Legters, Svp product, digital wallets di Paysafe: “Siamo entusiasti di collaborare con MyBank per offrire agli utenti dei nostri portafogli digitali una comoda opzione di pagamento locale per la ricarica dei loro conti Skrill e Neteller. L’utilizzo di modalità di pagamento locali come MyBank aumenta la fiducia dei clienti, facilitando l’accesso a una varietà di preferenze di pagamento. Questa partnership migliora significativamente l’esperienza del cliente, rendendo più facile e piacevole per gli utenti la ricarica dei fondi e quindi i pagamenti per le loro attività preferite”.

Riccardo Porta, head of business development di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank: “Siamo felici dell’integrazione di MyBank nei portafogli digitali Skrill e Neteller di Paysafe. La collaborazione con i loro team ha contribuito a sviluppare standard operativi che consolideranno ulteriormente la fiducia da parte di tutti gli stakeholder. Siamo certi che questo nuovo caso d’uso, basato sul nostro metodo di pagamento A2A, sarà apprezzato da numerosi clienti che preferiscono utilizzare il proprio conto bancario per le loro transazioni online”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali

Technoretail - Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali