Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale
MobieTrain propone un sistema di pillole di 5-10 minuti per la formazione del personale
Information
News

Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Information
- Grom MobieTrain - Grom formazione personale - Grom microlearning

Grom, celebre catena di gelaterie con oltre 50 punti vendita in Italia, presente anche nella Gdo e nel canale dei bar con proposte confezionate, ha scelto la piattaforma all-in-one MobieTrain per la formazione in microlearning del proprio personale.

Grazie a MobieTrain, attraverso un sistema di pillole che durano anche solo 5 minuti, la formazione in Grom è sempre a portata di mano con l’obiettivo di migliorare le performance dei dipendenti, che si sentono più coinvolti nelle scelte e nelle strategie aziendali, assumendo così una maggiore brand awareness e migliorando di conseguenza anche la soddisfazione del cliente finale.

Crediamo che la formazione continua sia essenziale per sviluppare il talento e le competenze dei nostri dipendenti – commenta Mariangela Rubino, training & engagement specialist di Groml’app di MobieTrain mette a disposizione percorsi di apprendimento agili e intuitivi grazie al format in pillole digitali e offre spunti importanti per aiutare il team a restare sempre aggiornato, rafforzare le proprie conoscenze e accogliere al meglio ogni nostro cliente in gelateria”.

Utilizzare MobieTrain è davvero immediato: basta accedere all’app in qualsiasi posto ci si trovi e ci si può dedicare anche soltanto 5-10 minuti, a seconda delle proprie disponibilità. È importante considerare che anche un tempo così breve, ma con la giusta qualità, è in grado di portare i lavoratori a essere in linea con gli obiettivi, la visione e la missione dell’azienda di cui sono parte integrante, in modo da poterla rappresentare al meglio al contatto con il cliente.

Grom è ora un nostro prezioso cliente – spiega Guy Van Neck, ceo e founder di MobieTraincollaboreremo con loro per migliorare la formazione del loro personale, concentrandoci sul servizio clienti, sulle competenze trasversali e sull’arte della preparazione del gelato. Questa collaborazione mira a migliorare l’esperienza del gelato per i clienti in tutto il mondo”.

Oggi MobieTrain può contare su un consistente portafoglio di aziende che hanno deciso di affidarsi alla formazione in microlearning. Nel settore della ristorazione, realtà come Macha Cafè, Bun Burgers, TostiAmo, Pizzium, nel settore della moda, come Timberland, North Face e Vans, o nel settore dell’energia, come Connecto Energy.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale