Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale
MobieTrain propone un sistema di pillole di 5-10 minuti per la formazione del personale
Information
News

Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Information
- Grom MobieTrain - Grom formazione personale - Grom microlearning

Grom, celebre catena di gelaterie con oltre 50 punti vendita in Italia, presente anche nella Gdo e nel canale dei bar con proposte confezionate, ha scelto la piattaforma all-in-one MobieTrain per la formazione in microlearning del proprio personale.

Grazie a MobieTrain, attraverso un sistema di pillole che durano anche solo 5 minuti, la formazione in Grom è sempre a portata di mano con l’obiettivo di migliorare le performance dei dipendenti, che si sentono più coinvolti nelle scelte e nelle strategie aziendali, assumendo così una maggiore brand awareness e migliorando di conseguenza anche la soddisfazione del cliente finale.

Crediamo che la formazione continua sia essenziale per sviluppare il talento e le competenze dei nostri dipendenti – commenta Mariangela Rubino, training & engagement specialist di Groml’app di MobieTrain mette a disposizione percorsi di apprendimento agili e intuitivi grazie al format in pillole digitali e offre spunti importanti per aiutare il team a restare sempre aggiornato, rafforzare le proprie conoscenze e accogliere al meglio ogni nostro cliente in gelateria”.

Utilizzare MobieTrain è davvero immediato: basta accedere all’app in qualsiasi posto ci si trovi e ci si può dedicare anche soltanto 5-10 minuti, a seconda delle proprie disponibilità. È importante considerare che anche un tempo così breve, ma con la giusta qualità, è in grado di portare i lavoratori a essere in linea con gli obiettivi, la visione e la missione dell’azienda di cui sono parte integrante, in modo da poterla rappresentare al meglio al contatto con il cliente.

Grom è ora un nostro prezioso cliente – spiega Guy Van Neck, ceo e founder di MobieTraincollaboreremo con loro per migliorare la formazione del loro personale, concentrandoci sul servizio clienti, sulle competenze trasversali e sull’arte della preparazione del gelato. Questa collaborazione mira a migliorare l’esperienza del gelato per i clienti in tutto il mondo”.

Oggi MobieTrain può contare su un consistente portafoglio di aziende che hanno deciso di affidarsi alla formazione in microlearning. Nel settore della ristorazione, realtà come Macha Cafè, Bun Burgers, TostiAmo, Pizzium, nel settore della moda, come Timberland, North Face e Vans, o nel settore dell’energia, come Connecto Energy.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale

Technoretail - Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale