Leroy Merlin, azienda francese operante nella grande distribuzione e specializzata in bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, ha annunciato il lancio del suo nuovo canale TikTok attraverso un approccio unico e sorprendente: da un canale vero.
Tramite un video fake out-of-home, l’agenzia YAM112003 ha messo in scena il viaggio di una houseboat lungo un canale. La casa galleggiante, completamente arredata con prodotti e stili firmati Leroy Merlin ha navigato lungo il fiume, mostrando una casa mobile che è un vero concentrato di stile, comfort, ispirazione e creatività.
Il video racconta in modo originale l’essenza del brand. La scena si apre con due pescatori lungo il fiume che, incuriositi, osservano la houseboat vetrata che naviga davanti loro. Ogni ambiente della casa – dalla camera da letto al bagno, fino al patio esterno – viene svelato in una progressione di immagini che stimola curiosità e interesse, culminando con l'invito a seguire l’ispirazione direttamente dal canale TikTok di Leroy Merlin.
“Il progetto è stato ideato per ampliare la percezione del brand coinvolgendo un pubblico giovane e digitalmente attivo – spiega Alessandro Lupo, director of brand marketing strategy and content di Leroy Merlin Italia – con il nostro nuovo canale TikTok, infatti, puntiamo al valore dell’ispirazione per nuovi target con idee creative per la casa, portando il design e nuovi stili di arredamento anche al centro dell’esperienza social”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.