Partnership tra Klarna e Verifone per l’ottimizzazione della shopping experience negli store fisici
Klarna, player specializzato in servizi di pagamento e di acquisto, ha ufficializzato la partnership strategica con Verifone, azienda operante nelle soluzioni di pagamento. Grazie a tale accordo, Klarna sarà la prima solution compra ora, paga dopo disponibile sui milioni di dispositivi targati Verifone attivi negli USA e in Europa.
La collaborazione siglata tra i due player segna, di fatto, il debutto in Italia di Klarna nei punti vendita fisici. L'integrazione con la piattaforma di Servizi Cloud Verifone permetterà ai consumatori di sfruttare anche presso gli store le solutions di pagamento di Klarna, tra le quali la possibilità di pagare in 3 rate senza interessi.
Pertanto, Klarna e Verifone permetteranno ai retailer di offrire ai rispettivi clienti un’esperienza personalizzata e maggiormente fluida, facilitando la crescita in termini di business e incrementando i tassi di conversione, come pure la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.
Utilizzare Klarna in negozio è semplice e gli utenti possono ultimare gli acquisti in modo sicuro e con pochi passaggi tramite i loro smartphone: al momento del pagamento, sarà sufficiente selezionare Klarna sullo schermo del dispositivo Verifone, scansionare il QR code e, quindi, verificare il proprio ID.
Luke Griffiths, Chief Commercial Officer di Klarna, afferma: “Gli ultimi mesi hanno posto sfide senza precedenti al mondo retail. Siamo convinti che il negozio fisico manterrà un ruolo importante nell’esperienza retail del futuro e, ora più che mai, i consumatori desiderano flessibilità, trasparenza e un'esperienza di pagamento più comoda. Siamo entusiasti di collaborare con Verifone, uno dei maggiori player del settore in-store e di essere il primo fornitore di servizi compra ora, paga dopo sui milioni di dispositivi che offre. Insieme, aiuteremo i retailer a livello globale a offrire un’esperienza di acquisto migliorata e più fluida per i clienti in negozio”.
Jeremy Belostock, Head of Alternative Payments di Verifone, sottolinea: “Abilitare metodi di pagamento in-store alternativi è davvero entusiasmante ed è possibile farlo in modo così fluido attraverso la piattaforma di Servizi Cloud Verifone che abbiamo creato negli ultimi anni. Klarna è una realtà particolarmente interessante e unica, che offre ai merchant nuove e maggiori opportunità di ricavo grazie a opzioni di pagamento flessibili. Abbiamo eliminato le complessità per i merchant, poiché Klarna viene integrata come semplice funzionalità di pagamento. Retailer di ogni dimensione hanno ottenuto un enorme successo con Klarna on line, lo stesso accadrà con Verifone in negozio”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.