Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta
I monomeri utilizzati per la plastica sostenibile provengono da scarti di lavorazione dell’olio vegetale
Information
News

Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta

Information
- Evoca plastiche bio-circolari - Evoca macchine da caffè - Evoca sostenibilità

Il Gruppo Evoca, specializzato nella produzione di macchine da caffè per il consumo fuori casa, ha deciso di utilizzare plastiche bio-circolari sui modelli della gamma Necta.

Progettare e produrre macchine nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, minimizzando il loro impatto durante il ciclo di vita, è uno degli obiettivi del Gruppo e da oggi alcuni elementi delle porte dei distributori conterranno materiali prodotti con monomeri che provengono da scarti o residui di lavorazione dell’olio vegetale. In particolare, le plastiche bio-circolari utilizzate sulle macchine Necta sono ricavate da tall oil grezzo – una sostanza che è il sottoprodotto della lavorazione della pasta di legno tenero – e da olio da cucina esausto. A garantire la qualità del risultato finale e il rispetto degli standard internazionali c’è un fornitore come Sabic, azienda leader nel settore della plastica.

Le specifiche del prodotto finale sono inalterate rispetto a quelle ottenute utilizzando plastiche tradizionali: le plastiche bio-circolari nei distributori vending soddisfano tutte le norme sulla sicurezza del contatto alimentare e non comportano alcun compromesso sulla qualità e la sicurezza del prodotto.

Le porte realizzate con parti plastiche bio-circolari sono il più recente risultato della continua ricerca per un vending più sostenibile da parte del Gruppo Evoca. A questa innovazione si accompagnano la nuova palettiera bio – che garantisce l’erogazione perfetta di palette anche in carta, legno o bioplastica – e l’aggiornamento della funzione di Energy Saving, che permette di abbattere ulteriormente i consumi della macchina.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta

Technoretail - Evoca: plastiche bio-circolari sui distributori della gamma Necta