Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop
Il primo store MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino (Como)
Information
News

Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Information
- MediaWorld partnership Bennet - MediaWorld negozi shop-in-shop - MediaWorld formato Xpress

La catena di elettronica di consumo MediaWorld e l’insegna della Gdo Bennet hanno sottoscritto una partnership strategica con l’obiettivo di rafforzare la proposta commerciale e migliorare l’esperienza di shopping dei clienti.

Dopo la positiva conclusione della fase pilota, che ha portato all’apertura del primo store MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino (Como) nel novembre 2023, l’accordo tra le due realtà porterà alla creazione di una rete di negozi shop-in-shop MediaWorld in una selezione di punti vendita Bennet. Il progetto alla base di questo accordo si fonda sull’attento ascolto dei clienti e sull’evoluzione delle abitudini di consumo e, infatti, la definizione dei primi punti vendita della rete di shop-in-shop MediaWorld è stata decisa in base alle specificità dei negozi stessi e alle caratteristiche del bacino di clientela che li caratterizza. Per quanto riguarda il roll-out, MediaWorld sta lavorando assieme a Bennet con l’obiettivo di inaugurare i primi 5 negozi shop-in-shop entro l’anno, all’interno di store strategici siti in provincia di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano.

Rispetto al format, grazie ai positivi risultati ottenuti a Montano Lucino e in base alle caratteristiche degli spazi Bennet, viene confermato il formato Xpress, di superficie compresa tra i 600 e i 1.000 mq, posizionandosi a metà strada in termini dimensionali fra i megastore (1.000-3.500 mq) e i piccoli smart (100-500 mq). Xpress presenta una proposta completa in termini sia di servizi sia di assortimento di prodotti ad alta rotazione. Inoltre, grazie alle innovazioni omnicanale di MediaWorld, i punti vendita Xpress offrono il servizio di Pick and Pay e di “PickUp anche in 30 minuti”, innalzando la shopping experience al livello superiore e consentendo ai clienti di beneficiare dell’opportunità di effettuare un acquisto tecnologico online, recarsi per ritiro in negozio e ottimizzare la visita per una spesa di qualità da Bennet.

Come annunciato a conclusione dell’anno fiscale, diamo seguito con convinzione al piano d’investimento triennale e alla nostra strategia di espansione – dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorldcon l’obiettivo di guidare l’evoluzione dell’intero settore tech retail. Gli investimenti in omnicanalità, lo sviluppo dei formati e la continua formazione dei nostri consulenti ci consentono oggi di ampliare il perimetro della nostra rete capillare, promuovendo l’offerta da Experience Champion che ci caratterizza e ponendoci come partner d’elezione nel completare e concretizzare ulteriormente la qualità rappresentata da un’eccellenza come Bennet”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop