Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo
La versione spagnola della piattaforma Maltese.beer
Information
News

Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo

Information
- Maltese e-commerce birre artigianali - Maltese apre in Spagna - Maltese shopping experience

Maltese.beer, l’e-commerce specializzato in birre artigianali di alta qualità che in meno di un anno dal lancio ha conquistato il cuore degli amanti della birra in Italia grazie alla sua selezione curata e diversificata tra microbirrifici locali e rinomate etichette internazionali, apre anche al mercato iberico.

Con l’espansione in Spagna, il team di Maltese intende offrire un’esperienza di shopping online altamente personalizzata e conveniente per il mercato spagnolo: gli utenti potranno esplorare e acquistare birre artigianali di alta qualità, direttamente dalla comodità di casa propria. Si tratta di una tappa importante e decisiva nel progetto imprenditoriale dell’azienda: “Siamo entusiasti di lanciare il nostro e-commerce in Spagna – afferma Massimiliano Gusmeo, co-founder & ceo di Malteseun mercato con una tradizione birraria rilevante e una crescente domanda di birre artigianali di qualità. La nostra piattaforma è progettata per soddisfare le esigenze dei consumatori moderni che cercano una scelta variegata e un servizio impeccabile, con un’esperienza utente unica e coinvolgente”.

Tra i punti di forza di Maltese, che faranno innamorare anche la Spagna, c’è l’ampia selezione di oltre 500 varietà di birre provenienti da tutto il mondo, incluse birre spagnole di eccellenza, l’esperienza utente entusiasmante grazie a un’interfaccia intuitiva e strumenti di ricerca avanzati per trovare facilmente la birra desiderata, sia per stile, provenienza o produttore, oltre a spunti di food pairing, video degustazioni, beer sommelier online. Il servizio clienti, poi, è dotato di un supporto dedicato in lingua spagnola, sia live sia via chat, per garantire un’esperienza di acquisto semplice e immediata. Infine, la consegna è veloce e sicura attraverso accordi di spedizione con i migliori corrieri internazionali, mentre l’imballaggio protetto e sostenibile garantisce che le birre raggiungano il consumatore in condizioni ottimali, rapidamente e con un occhio di riguardo all’ambiente.

Non vediamo l’ora di diventare un punto di riferimento anche per gli appassionati spagnoli della birra – commenta Lorenzo Cabras, co-founder & Coo di Malteseoffrendo loro l’opportunità di scoprire e godere di birre artigianali straordinarie da tutto il mondo. E l’espansione internazionale della nostra piattaforma non si fermerà qui, stiamo già pensando al next step, che sarà con tutta probabilità la Francia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo

Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, apre al mercato spagnolo