Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni
Pam ha affidato a Wiit la completa gestione dei propri sistemi informativi per i prossimi sei anni
Information
News

Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Information
- Pam Panorama contratto Wiit - Pam Panorama partner cloud - Pam Panorama gestione sistemi informativi

Pam Panorama (Gruppo Pam), una delle principali insegne della grande distribuzione, ha firmato un contratto della durata di sei anni per un valore complessivo di oltre 6 milioni di euro con Wiit, uno dei leader europei nel mercato dei servizi cloud computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di hybrid e private cloud per le applicazioni critiche.

Pam ha scelto Wiit come partner cloud per i prossimi sei anni, affidando alla società la completa gestione dei propri sistemi informativi e confermando le capacità di Wiit nel supportare i clienti di settori eterogenei e complessi, offrendo loro sofisticate soluzioni di ultima generazione, funzionali alle esigenze di integrazione dei sistemi e delle piattaforme applicative. Attraverso il modello di servizio strutturato di Wiit che si basa su infrastrutture resilienti e sicure, oltre che sulle proprie competenze specialistiche, Pam avrà la possibilità di usufruire di servizi digitali ad altissima resilienza e innovazione implementando un modello multi-cloud dedicato.

Questo nuovo accordo siglato con un importante operatore dell’area Nordest del nostro Paese rafforza ulteriormente la nostra presenza e il nostro impegno in questa regione – commenta Alessandro Cozzi, ceo di Wiitche ha una tradizione imprenditoriale di lungo corso e in un settore strategico come il mercato della grande distribuzione organizzata. L’integrazione di differenti soluzioni digitali è alla base del modello di vendita di questo settore: affidandosi a partner come noi, le aziende del retail sono in grado di garantire resilienza e continuità di business”.

Andrea Zoratti, direttore generale di Pam Panorama: “La scelta di Wiit è abilitante al percorso strategico intrapreso dalla nostra insegna per sostenere il cambiamento e l’evoluzione del nostro business. Il private cloud e la gestione dei nostri sistemi informativi da parte di Wiit saranno alla base della continuità dei nostri processi business-critical, la sicurezza dei nostri dati, la scalabilità e la fruibilità del nostro modello di business”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni