Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq
Il portafoglio comprende 8 magazzini logistici e una piattaforma di parcheggio multilivello
Information
News

P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq

Information
- P3 acquisizione - P3 strutture logistiche - P3 magazzini

P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nella gestione e nello sviluppo di immobili logistici in Europa, ha chiuso l’acquisizione di un portafoglio di strutture logistiche a Getafe (Madrid).

Il portafoglio comprende quattro fasi che integrano un totale di 9 beni, con una superficie lorda affittabile (Gla) di 122mila mq, di cui 8 magazzini logistici e una piattaforma di parcheggio multilivello per veicoli elettrici per le consegne. Si tratta di strutture moderne e di recente costruzione, progettate con i più elevati standard tecnici e funzionali. Tutti i magazzini presentano specifiche adeguate alle attuali esigenze del settore logistico, tra cui ampie superfici libere, altezze ottimizzate dei soffitti, banchine di carico e soluzioni efficienti per le operazioni dell'ultimo miglio.

Gli asset sono situati in posizione strategica all’interno del polo logistico di Los Gavilanes, situato nel primo anello logistico di Madrid, a soli 17 km a sud del centro città. Grazie all’accesso diretto alle principali arterie di trasporto, come le autostrade A-4 e M-50, questa posizione privilegiata offre una connettività eccezionale. Essendo uno degli hub di distribuzione più consolidati e strategicamente posizionati nella Zona Centrale, Los Gavilanes è particolarmente adatto alla logistica dell’ultimo miglio all'interno dell’area metropolitana di Madrid.

Il portafoglio vanta un tasso di occupazione molto elevato con contratti di locazione attivi. Tra i locatari figurano aziende come Amazon, Carrefour e Mcr Info Electronic. “P3 combina i propri sviluppi con l'acquisizione di asset di alto valore in posizioni strategiche come il parco logistico di Los Gavilanes – spiega Javier Mérida, amministratore delegato di P3 Spagnache è diventato un hub di distribuzione chiave nel cuore della penisola iberica. Questa transazione riflette l’impegno della società nel mercato logistico spagnolo e la sua volontà di continuare a crescere in modo sostenibile, incorporando proprietà moderne e creando valore per i nostri locatari”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq

Technoretail - P3 rafforza la sua presenza in Spagna con un portafoglio di 122mila mq