Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero
L’operazione prevede l’ingresso di Elica al 28% nel capitale di Steel
Information
News

Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero

Information
- Steel Cucine Elica - Steel Cucine cucine professionali - Steel Cucine ventilazione domestica

Steel Cucine, azienda italiana specializzata nella produzione di cucine professionali per uso domestico e soluzioni outdoor di alta gamma, ha firmato un accordo strategico con Elica, gruppo operativo nel settore del cooking e della ventilazione domestica.

Questa operazione, che prevede l’ingresso di Elica al 28% nel capitale di Steel, con un meccanismo di acquisizione progressiva nei prossimi anni, rappresenta un passo decisivo nel percorso di crescita e internazionalizzazione del marchio Steel. L’obiettivo condiviso è amplificare la presenza nei mercati ad alto potenziale, in particolare in Nord America, e sviluppare nuove sinergie industriali e commerciali anche in Europa.

Abbiamo trovato in Elica un progetto di sviluppo che valorizza le nostre competenze e ci dà la possibilità di accelerare il nostro percorso di crescita attraverso la loro forza distributiva in Nord America e in Europa – dichiara Auro Po, presidente e amministratore delegato di Steelè un progetto che preserva la nostra identità e il nostro know-how e dei nostri dipendenti, che vedrà l’attuale gestione collaborare insieme a Elica per rendere la nostra società ancora più forte”.

Grazie a questa alleanza, Steel potrà contare su una rete distributiva più ampia e strutturata, consolidando la propria posizione in mercati strategici come Stati Uniti e Canada. Al tempo stesso, il marchio potrà accedere a nuove risorse e competenze per evolvere il proprio processo industriale, mantenendo il focus su design, performance e manifattura.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero

Technoretail - Steel Cucine: partnership strategica con Elica per crescere all’estero