Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette
Il sistema supporta un volume annuo di stampa di oltre 3 milioni di etichette
Information
News

Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette

Information
- Oniverse soluzioni Kfi - Oniverse stampa etichette - Oniverse digitalizzazione

Oniverse, protagonista nel mondo fashion con brand come Calzedonia, Intimissimi, Iuman, Tezenis, Falconeri, Atelier Emé e Antonio Marras, ha adottato le soluzioni software di Kfi per centralizzare la stampa delle etichette, migliorando efficienza e controllo a livello globale per le sue collezioni proposte in oltre 5.700 punti vendita e presenti in 57 Paesi in tutto il mondo.

La sfida di Oniverse era comune a molte realtà con presenza globale: superare la frammentazione dei sistemi e ottenere un controllo centralizzato dei layout di stampa in tutti i siti produttivi e magazzini logistici internazionali, riducendo gli errori. Per rispondere a questa esigenza, Oniverse ha adottato i servizi di personalizzazione software Enterprise Labeling Management (Elm) sviluppati da Kfi, integrati con la soluzione di label management Loftware. Il sistema consente la stampa centralizzata e personalizzata di cartellini prezzo, care labels ed etichette specifiche per mercati esteri, ottimizzando la sincronizzazione delle informazioni tra i vari sistemi a livello globale con il database centrale degli headquarters di Verona. Il sistema supporta un volume annuo di stampa di oltre 3 milioni di etichette con un margine di errore minimo, garantendo un’elevata precisione e coerenza dei dati stampati.

Grazie a questa soluzione, siamo riusciti a migliorare l’efficienza e la precisione delle operazioni – commenta Marco Gobbi, head of Purchasing & Licensing Department di Oniverseavanzando verso una gestione più smart e digitalizzata dei nostri processi. Con le soluzioni proposte da Kfi in combinazione con il partner Loftware le nostre necessità sono state risolte brillantemente, migliorando significativamente l’efficienza e il controllo delle operazioni di stampa nei plant di produzione e nei magazzini logistici, consentendo al contempo un controllo molto più accurato dei layout di stampa e dei consumi di materiale”.

L’integrazione proposta da Kfi con Loftware ha permesso a Oniverse di compiere un reale passo in avanti nel percorso di digitalizzazione, centralizzando un processo chiave come la stampa delle etichette, con vantaggi concreti in termini di ottimizzazione di tempo, costi e qualità operativa.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette

Technoretail - Oniverse si affida a Kfi per centralizzare la stampa delle etichette